Il momento di piantare le piante di fragola

Il momento di piantare le piante di fragola

Fragole fare una gustosa aggiunta a qualsiasi giardino sul retro e sono sorprendentemente facile da coltivare. Come tutte le piante, le fragole devono essere avviate al momento giusto per le migliori probabilità di attecchimento e fiorente. Dal momento che sono piante perenni, fragole torneremo anno dopo anno, una volta costituita.

Condizioni

A differenza di altre piante da giardino, come pomodori e squash, le fragole sono abbastanza resistenti a tollerare temperature fredde o anche un leggero gelo. Lunghi periodi di temperature sub-congelamento possono essere dannosi per nuovi semenzali, tuttavia. In generale, è possibile piantare le fragole, non appena il terreno è sciolto ed è abbastanza per lavorare a secco. Un modo per eseguire questo test è quello di prendere una manciata di terra in mano e spremere delicatamente il terreno dovrebbe crollare, piuttosto che stare insieme.

Lasso di tempo

L'ora esatta a piantare le fragole dipende da dove vivete. In Florida, si può iniziare fin da gennaio, ma la stagione della semina per le fragole è qualche tempo tra febbraio e aprile in molte aree. Siti Web di estensione di università nella maggior parte degli Stati offrono informazioni specifiche su quando è possibile piantare le fragole e altre colture nella vostra zona.

Requisiti del sito

Scegliere una posizione che riceve esposizione pieno sole per la maggior parte, se non tutte, il giorno. Per evitare problemi di malattia di root, non pianti in una posizione dove le fragole, pomodori, peperoni e patate sono state coltivate negli anni precedenti. Suoli ben drenati dandy terriccio con un pH compreso tra 5.5 e 6.5 sono ideali per le fragole. Lavorare il terreno accuratamente e mescolare in pacciame o altra materia organica come necessarie prima della piantatura.

Piantare e spaziatura

Set di fragola piante nei fori abbastanza profonda per ospitare le radici senza crampi li. Le piante dovrebbero essere impostate allo stesso livello che sono state coltivate in vivaio; nessuno del tronco dovrebbe essere sepolto, e nessuno delle radici dovrebbero essere esposti. Le piante dovrebbero essere 18 a 24 pollici di distanza a piedi di righe di 3 o 4 pezzi.