Alberi di uva spina

Alberi di uva spina si riferiscono a due specie di piante arbustive o arborescenti strettamente al ribes. L'europeo uva spina (Ribes grossularia o Ribes uva-crispa) è originaria dell'Africa del Nord e la regione di montagna di Caucaso, mentre l'uva spina americana (Ribes hirtellum) è originaria del Canada e il nord degli Stati Uniti. Uva spina piante producono un frutto commestibile che funziona bene in una varietà di ricette di dolci.

Identificazione

Arbusti di uva spina crescono circa 3 piedi di altezza con una diffusione di 6 piedi. Queste piante decidue hanno foglie alterne profondamente lobate. Piante di uva spina americana hanno steli spinosi, penduli e foglie grigio-verde leggermente pelose, mentre piante europee hanno fogliame verde scuro lucido. Gambi che sono almeno un anno di età producono fiori di verde ornamentale poco importante. Uva spina europea piante producono frutti arrotondati pollici di lunghezza, mentre frutta uva spina americana tende ad essere un po' più piccole. Il frutto varia di colore dal grigio-verdastro al rosso o nero a seconda della varietà. Tutte le bacche hanno numerosi minuscoli semi nel centro del frutto.

Cultivar

Piante di uva spina americana sono disponibili in un'ampia varietà di specie coltivate, o cultivar. Campione di Oregon produce di taglia media o grande frutta verde-giallastro, mentre Poorman, un grande impianto americano, produce grandi quantità di saporiti frutti di bosco. Captivator è una muffa-resistente varietà ibrida europea ed americana. Ha spine meno di molte altre cultivar e produce uva spina rossa. Catherina, che produce frutta verde di grandi dimensioni e Invicta, una varietà resistente alla muffa che produce grandi bacche sono cultivar europee. Cornell University suggerisce che frutti europei tendono ad avere un sapore migliore rispetto alle varietà americana.

Coltivazione

Uva spina riprodurre da semi e talee. I semi hanno bisogno di un periodo freddo sospeso tre - quattro mesi prima che essi possono germinare. Piante che sono presi dai tagli non dare frutti per due anni, mentre semi non sopportano per circa cinque anni. Queste piante crescono meglio in pieno sole e terreno ben drenato, umido, ma tollerano una varietà di tipi di suolo. Prediligono i climi freddi e umidi e beneficiare di una spessa pacciamatura per raffreddare le loro radici.

Passività

Uva spina e altri membri del genere Ribes sono padroni di casa per il fungo di Cronartium ribicola. Questo agente patogeno causa una malattia chiamata ruggine di bolla di pino bianco che uccide zucchero pini, pini occidentali e altre specie di cinque aghi di pino. Alcune località hanno vietato la produzione di uva spina e ribes, quindi verificare con le autorità locali prima di piantare questi arbusti. Fungo Armillaria mellea causa fungo quercia radice in alberi di uva spina, mentre le infezioni antracnosi e batterico botrytis danneggiare il fogliame. Parassiti come le larve di tentredine uva spina si nutrono di bacche; acari ed afidi si nutrono di linfa dalle foglie e le larve da clear-alato trivellatori nutrono il legno sotto la corteccia.