Risoluzione dei problemi di 230 volt pompa sommergibile

Una pompa sommersa è una pompa che viene utilizzata in zone profonde di acqua, come un pozzo. Pompe sommergibili sono ideali per questo scopo perché hanno la capacità di spingere il liquido alla superficie in contrapposizione ad avere pompe a getto superficie tirare i fluidi. Pompe sommerse lavorano alle due tensioni: 115 e 230. Pompe sommerse a volte non riescono, ma ci sono alcuni passaggi si può prendere per ottenere il vostro sommergibile pompa funziona di nuovo risoluzione dei problemi.

Istruzioni

Pompa sommergibile non si avvia

• Controllare se la tensione corretta è in uso. Se la tensione non corrisponde, è possibile che la pompa non verrà eseguito.

• Controllare i fusibili e l'interruttore di circuito. Se il fusibile è bruciato o è scattato un circuito, controllare il cablaggio e interruttori per vedere se sono la causa principale. Riparare eventuali cavi sfilacciati. Ripristinare l'interruttore o sostituire il fusibile, se necessario.

• Controllare le connessioni dei fili. Fili sciolti collegati all'interruttore di accensione causerà la pompa per non iniziare. Serrare i cavi o sostituire se necessario. Seguire lo stesso processo con il cablaggio per il pressostato e il motore pure. Sostituire tutti i cablaggi male.

• Sostituire il motore. Se le specifiche di cablaggio e tensione vanno bene, il problema è con il motore e deve essere sostituito. Se il motore è separato dalla pompa, solo sostituire il motore. Se sono collegati, è necessario sostituire entrambi.

Il motore gira ma senza acqua è pompata

• Verificare che la pompa sia appropriata per la profondità del pozzo. Pompe sommergibili hanno una gamma di quanto è profonda l'acqua è per farlo funzionare. Se la pompa è in funzione ma non di pompaggio, esso non può essere una pompa abbastanza grande. Controllare il manuale dell'utente per verificare la profondità alla quale la pompa funzionerà. Sostituire con una pompa più grande, se necessario.

• Osservare la valvola di ritegno. Se la valvola è chiusa o installata in modo corretto, la pompa non funziona. Verificare che è installato correttamente. In questo caso, sostituire la valvola di ritegno.

• Controllare il tubo di discesa per perdite. Se il tubo è fuoriuscita, la pompa non funziona. Verifica la connessione per assicurarsi che non sia allentato. Se così non fosse, e si osservano perdite, sostituire il tubo.

• Controllare che l'albero di connettore per usura. Se l'albero di connettore è usurata o spogliato, sostituire se possibile. Può essere necessario sostituire l'intera pompa.

Pompa sommergibile non funzionare a piena capacità

• Controllare la profondità di ben. Se il bene è troppo poco profondo per la pompa sommersa di dimensioni che si utilizza, è possibile sostituirlo con una pompa più piccola. Se il pozzo è troppo profondo, utilizzare una pompa più grande.

• Controllare la tensione nominale. Se si utilizza una pompa sommergibile di 230 volt, ma ha solo 115 volt collegato ad esso, funziona a meno di capacità. Collegare la tensione corretta del contenitore di interruttore di circuito.

• Controllare il tubo di discesa. Se il tubo è incrinato, bloccati o troppo piccolo, questo influenzerà la capacità della pompa di lavorare. Eliminare il blocco, se uno è presente. Se il tubo è rotto o troppo piccolo, sostituire il tubo.

Consigli & Avvertenze

  • Usare cautela durante la risoluzione dei componenti elettrici. Assicurarsi di spegnere completamente l'alimentazione alla pompa sommergibile prima di risoluzione dei problemi, a meno che la procedura richiede il potere di essere su. Queste sono a pochi passi sulla risoluzione dei problemi più importanti da prendere per arrivare la vostra pompa sommergibile 230 volt nuovamente in funzione. Fare riferimento al manuale dell'utente per un elenco completo. Contattare un elettricista se la risoluzione dei problemi non ha corretto il problema.