Come prendersi cura delle lampadine di Gladiola durante l'inverno

Gladiolo piante fioriscono in estate ma passare inverno dormiente. Le piante crescono da una struttura gonfiata chiamata un cormo. Il cormo raccoglie energia e sostanze nutritive durante l'estate che alimentare la crescita e fioriscono l'anno successivo. Anche se le piante vanno dormenti in inverno, non possono sopravvivere gelo. È necessario memorizzare i bulbi di gladiolo al chiuso durante i mesi invernali se il vostro spazio esperienze congelamento invernale. Memorizzare il gladiolo dopo il primo gelo di caduta indietro uccide il fogliame delle piante.

Istruzioni

•Dig sul gladiolo dopo il fogliame muore indietro. Scavare una trincea 6 pollici fuori dalla base della pianta, che circonda la pianta. Rendere la trincea profonde 3 a 4 pollici. Far scorrere la spatola sotto il cormo e sollevarlo dalla base del giardino.

Testina del terreno dai bulbi di gladiolo. Rompere qualsiasi piccoli cormi in crescita da quello principale. È possibile salvare questi per il reimpianto, anche se essi non può fiorire per due o tre anni.

• Tagliare il fogliame morto deriva fuori i bulbi con un coltello affilato. Lasciare non più di ½ pollice di fogliame allegata.

• Asciugare i bulbi per 14-21 giorni in un luogo asciutto e ombreggiato, dove le temperature rimangono tra i 60 e i 70 gradi Fahrenheit. Spazzolare il terreno restante dai bulbi dopo aver finito di asciugatura.

• Line una scatola poco profonda con muschio di torba asciutta. Seppellire i bulbi all'interno il muschio di torba. Conservare le scatole in un luogo asciutto, 40 gradi Fahrenheit fino reimpiantare in primavera.

Consigli & Avvertenze

  • Controllare i bulbi mensilmente durante il rimessaggio invernale e smaltire qualsiasi che cominciano ad avvizzire o sviluppare punti molli.
  • Etichettare i cormi prima dello stoccaggio, soprattutto se si memorizzano diversi tipi di piante gladiolo o cormo.