Che cosa cause dell'acqua a salire verso l'alto di un albero alto?

Che cosa cause dell'acqua a salire verso l'alto di un albero alto?

Gli alberi sono meravigliosi impianti idraulici. Lo strato di cellule appena dentro la corteccia viene chiamato il cambio. La parte interna della cambiale è composto di cellule legnose chiamate xilema. Xilema porta l'acqua ad ogni parte delle radici dell'albero, steli e foglie, tanto quanto i vasi sanguigni portano il sangue in ogni parte del tuo corpo. Secondo il sito di centri di accoglienza di California, un albero del redwood medio può spostare fino a 500 galloni di acqua al giorno.

Come le radici assorbono l'acqua

Acqua non entra in ogni parte di una radice. Alberi ad alto fusto hanno enormi sistemi di radice e la maggior parte delle loro radici sparsi su grandi aree di terreno. Più alto è l'albero, le radici più deve avere al fine di elaborare abbastanza acqua e sostanze nutritive per continuare a crescere. Punte delle radici hanno piccoli peli radicali. Acqua viene assorbita attraverso questi peli nelle cellule del xylem radice.

Come l'acqua si muove nello xilema staminali

L'acqua si muove sulle cellule staminali xilema attraverso un processo chimico che si verifica quando sali e zuccheri interagiscono nello xilema radice. I sali e gli zuccheri sono quindi trasferiti attraverso osmosi xilema gambo degli alberi. Secondo l'Università di stato del Michigan, molecole d'acqua sono tirati nelle cellule di xylem durante questo processo quando essi attribuiscono al movimento degli ioni di sale. Una volta che l'acqua entra nelle cellule di staminali xilema, è come l'acqua entrare in fondo di una cannuccia.

Come l'acqua è tirata per le foglie

Acqua si muove verso dove acqua sta per essere rimosso. Nella parte superiore di un albero alto, superfici foglia perdono enormi volumi di acqua per evaporazione. Quando l'acqua entra l'atmosfera dalla superficie della foglia, crea tensione nello xilema, tutto il viaggio di ritorno attraverso il fusto, ramoscelli, rami, tronco e radici. Funziona allo stesso modo succhiare sull'estremità di una cannuccia tira liquido dal fondo di un bicchiere alle labbra.