Come trapiantare un corniolo

Trapiantando correttamente un corniolo, si eviterà di scossa all'albero. Ecco come trapiantare un corniolo per garantire che ha una vita lunga e sana.

Istruzioni

Scavare il corniolo

• Determinare quanto grande zolla dovrebbe essere sul corniolo. Se l'albero è meno di un pollice di diametro, una zolla un piede di diametro e una profonda sarà sufficiente. Se l'albero è tra uno e due pollici, zolla deve essere due piedi di diametro e almeno un anno e mezzo piedi di profondità. Non consiglierei un corniolo in movimento più di due pollici di diametro.

• Preparare il nuovo foro per il corniolo. Il foro deve essere almeno un piede di diametro maggiore e un piede più profondo di zolla. Riempire il fondo del nuovo foro con un piede di terreno superiore, disponibile presso qualsiasi negozio di giardino o della scuola materna.

•Dig sul corniolo che si sposta. Inserire la pala ad un angolo verso il centro dell'albero sul bordo di quello che sarà la zolla. Fare questo lungo l'intero perimetro del dogwood fino a quando esso è completamente staccato dal terreno circostante.

Posizionate un sacco di iuta o tela incatramata accanto il corniolo.

Delicatamente sollevare il corniolo e sue zolle dal foro e posizionarlo al centro del sacco o tarp. Poi avvolgere il sacco o il telo intorno l'intera zolla. Questo ti impedirà di perdere qualsiasi sporco mentre si muove l'albero.

• Posizionare l'albero nella carriola e spostarlo al nuovo foro.

Ripiantare il corniolo

Estraetene l'albero fuori della carriola e posizionarlo sul terreno accanto al nuovo foro.

•Unwrap la tela da imballaggio o telo da zolla. Posizionare delicatamente la zolla nel centro del foro. Premere saldamente sulla zolla per renderlo livello con la parte superiore del terreno circostante.

• Riempire il divario tra le zolle e il bordo del foro con il restante terreno in alto. Se non c'è abbastanza per rendere il livello del terreno, utilizzare alcune della sporcizia che è stato rimosso dal foro ciliegina sulla torta. Con il piede, premere con forza sul terreno intorno il Corniolo per tenerlo in posizione.

• Acqua il corniolo accuratamente ogni giorno per almeno una settimana per ridurre gli shock e permettere alle radici di stabilirsi.

• Riempire il buco creato rimuovendo il corniolo con lo sporco residuo dal foro di nuovo.

Consigli & Avvertenze

  • Non puntare il corniolo. L'ondeggiare causata dal vento aiuta a sviluppare un apparato radicale più forte.