Quali sono i trattamenti per Hawthorn ruggine?

Hawthorns sono attraenti arbusti o piccoli alberi con fogliame verde scuro e belli fiori bianchi. Alcune varietà di biancospino sono suscettibili delle malattie, chiamate ruggine, causata da tre tipi di fungo Gymnosporangium. Ruggine spesso provoca macchie marroni a comparire sulle foglie di biancospino o attacca il frutto della pianta. Sono disponibili trattamenti per combattere la ruggine su hawthorns, ma è necessario sapere quale fungo per combattere.

Cedro-biancospino ruggine

Causata dal fungo Gymnosporangium globosum, questa malattia colpisce le foglie della pianta di biancospino, causando macchie gialle che diventa arancione e sviluppare centri di neri. Hawthorns sono infettati quando le spore fungine da alberi di cedro o ginepro infetti atterrare sul biancospino e impostare le pulizie. Mentre la malattia progredisce, sviluppano piccoli tubi bianchi sulla parte inferiore delle foglie. Questi tubi, chiamati aecia, producono spore più. Cedro-biancospino ruggine può rendere le foglie cadere, ma in genere non influisce la frutta, fiori o rami della pianta. Mantenere hawthorns come lontano da cedri e ginepri come possibile.

Cedro-Quince ruggine

La malattia più dannosa ruggine è ruggine di cedro-mele cotogne (Gymnosporangium clavipes), che attacca la frutta del cratego e può causare le ulcere sulle spine e nuova crescita ramoscelli. Questo fungo provoca anche tubi aecia per formare, ma sulla frutta anziché le foglie. La frutta alla fine diventa arancione come le spore ruggine coprono completamente. Non piantare biancospini vicino cedri.

Cedar – mela ruggine

Ruggine di cedro – apple (Gymnosporangium juniperi-virginianae) attacca hawthorns meno frequentemente rispetto ad altri tipi. Questa ruggine attacca le foglie e può anche attaccare la frutta e ramoscelli. Hawthorns sano solitamente resistere agli attacchi di cedro – mela ruggine facilmente. Hawthorns già soffrono di stress come danni al tronco, siccità o altri parassiti può essere necessario il trattamento per eliminare la ruggine. Cedar – mela ruggine è generalmente diffuso solo negli Stati Uniti orientali. Tenere hawthorns lontano da cedri e alberi di mele.

Prevenzione

Assicurarsi sempre che gli alberi di biancospino che si acquista sono varietà resistenti alla ruggine. Assicurarsi di cedri, ginepri e crabapples coltivati e alberi di mele sono almeno due miglia di distanza. Se questi alberi sono già nel vostro paesaggio, controllare gli alberi per Galle e le ulcere, rimuovere qualsiasi si trova e li distruggono. Galle di apparire come tumori e producono arancia "dita" che producono spore.

Trattamento

Usare un fungicida appena prima i fiori di biancospino. Assicurarsi che il fungicida etichetta stati considera il tipo di ruggine infettare il tuo biancospini e seguire le istruzioni del produttore per l'applicazione del prodotto. Potrebbe essere necessario ripetere l'applicazione, ma non si applicano più di quanto l'etichetta indica. Inzuppare il fogliame con il fungicida per assicurare la copertura totale. Invece di usare un fungicida, se il danno non è troppo diffuso, si può optare per potare modo tanto delle foglie malate, ramoscelli o frutta come possibile. Una pianta sana dovrebbe ripristinare autonomamente. La prevenzione è il miglior trattamento. Oltre a mantenere il biancospino lontano dalle piante che diffondono le malattie, assicurarsi che il Biancospino è sempre sufficiente circolazione d'aria, luce solare, acqua e fertilizzante per rimanere in condizioni ottimali. Potrebbe essere necessario sostituire i biancospini infetti con varietà resistenti alle malattie.