Come utilizzare perossido su macchie tappeto

Perossido di idrogeno è un modo economico per trattare macchie tappeto. Alcuni tappeti sono trattati con un protectant, tuttavia, che verranno rimossi se si utilizzano alcuni prodotti di pulizie. Un modo per dire se il tuo tappeto ha questo trattamento è se liquidi si siedono in cima il tappeto invece che filtra verso il basso per il pad tappeto. Non è necessario utilizzare una sostanza chimica come perossido per rimuovere le macchie dalla pavimentazione trattata.

Istruzioni

•Blot la macchia o rimuovere tanto del liquido o della sostanza, come si può prima di trattare la macchia. Non spingere duro quando macchiare; non si desidera che l'agente di colorazione per entrare ulteriormente le fibre del tappeto.

• Applicare alcuni perossido a uno straccio e strofinare su una sezione poco appariscente del tappeto prima di utilizzare un trattamento completo. Se qualsiasi colore apparirà lo straccio o il thread di tappeto appare più chiaro, non continuare a utilizzare perossido per trattare la macchia.

•Mix parti uguali ammoniaca e perossido in un flacone spray pulito. Secondo MrsCleanUsa.com, l'ammoniaca agisce come un catalizzatore per aumentare la potenza di macchia-rimozione del perossido. Il sito afferma che questo metodo di rimozione della macchia è migliore per fuoriuscite di inchiostro.

Spray la zona macchiata come pure la zona immediatamente circostante con la miscela di perossido. Non saturare l'area; non volete immergervi il pad tappeto qui sotto.

•Blot l'area delicatamente con un panno pulito per rimuovere la macchia. Ripetere la procedura applicando un'altra applicazione della miscela di perossido e macchiare. Continuare a farlo fino a quando la macchia è stata rimossa.

DAB la macchia con una miscela di detersivo e acqua per rimuovere eventuali residui oleosi o grassi. Sciacquare la zona più volte con uno straccio pulito inumidito.

Consigli & Avvertenze

  • Follow-up con un pulitore a vapore se possibile per rimuovere eventuali residui.
  • Testare la fermezza di colore del vostro tappeto prima di utilizzare qualsiasi prodotto di rimozione della macchia.
  • Rivedere la vostra garanzia di moquette; alcuni produttori hanno specifiche linee guida da seguire per mantenere la garanzia.
  • Sempre trattare le macchie, non appena si verificano per impedire loro di impostazione e diventando più difficili o impossibili da rimuovere.
  • L'ammoniaca non è sicuro per l'uso su tappeti di cotone, lana o lino, secondo MrsCleanUsa.com.