Il modo migliore per rimuovere macchie di muffa

Il modo migliore per rimuovere macchie di muffa

Muffa - un fungo sottile, bianco o nero, prodotto in condizioni di umide..--è un disturbo comune intorno alla casa. Può essere trovato nella doccia bancarelle, moquette e abbigliamento, e dove l'umidità è stato permesso di sedersi per troppo tempo. Anche se si può sentire che mai sarà sbarazzarsi di muffa, ci sono alcune soluzioni veri e provato a questo problema puzzolente.

Abbigliamento

Usando una spazzola, pulire la muffa per rimuovere le macchie superficiali. Essere sicuri di farlo fuori e quindi le spore di muffa non si diffondono in tutta la casa. Mescolare 2 cucchiai di candeggina per un quarto di acqua. Utilizzando una spugna, asciugare la macchia liberalmente. Lasciare asciugare per 5-15 minuti, poi riciclare. Per tessuti colorati, una soluzione verde è di utilizzare sale e succo di limone. Mescolare parti uguali di entrambi per fare una pasta e strofinare la macchia di muffa. Consentire l'indumento ad asciugare al sole. Ripetere questi passaggi fino a quando vedrete che la macchia è sparita.

Tessuti non lavabili

Tessuti non lavabili, come lana, seta e tappeti, possono essere puliti di muffa. Con una spazzola a setole, spazzolare delicatamente il tessuto per rimuovere eventuali residui in piedi su un pezzo di carta. Applicare perossidici candeggina alla macchia mescolando 1 o 2 cucchiai di perborato di sodio o di potassio monopersolfato a 1 pinta di acqua calda. Utilizzando un secco, panno pulito, pat la macchia. Lasciare la macchia per 30 minuti, quindi risciacquare completamente.

Superfici della famiglia non ceramici

Bambù, vinile, linoleum e sughero sono soggette a muffa. Il modo più semplice per pulirli è quello di pulire la macchia con un panno imbevuto in una miscela di acqua/ammoniaca. Per creare la miscela, versare 2 cucchiai di ammoniaca in 1 gallone di acqua. Assicuratevi di risciacquare la miscela bene e asciugare la zona.

Mattonelle di ceramica

Per rimuovere muffa da piastrelle di ceramica e stucco, mescolare parti uguali di acqua e cloro di candeggina. Macchia la soluzione sulla macchia usando un vecchio spazzolino da denti o una spazzola a setole rigida. Lasciarlo riposare per 15 minuti, risciacquare accuratamente l'area e permettono di asciugare la zona.