Che cosa è un'accensione porting Vacuostato?

Che cosa è un'accensione porting Vacuostato?

Innescando una candela proprio nel momento che pistoni di un motore raggiungano la cima della loro corsa limita la quantità di tempo che la miscela deve bruciare e produrre energia. È per questo motivo che innescare la scintilla un po' presto, o "avanzare" la scintilla. Vuoto del motore è uno dei parametri che controlla quanto anticipato che il distributore permette prima di esso fa scattare la scintilla.

Fonti di anticipo

Ci sono tre diversi tipi di anticipo di accensione, tutti interagire e lavorare allo stesso tempo. Anticipo "Iniziale" si riferisce alla posizione del server di distribuzione riguardante l'albero a camme e imposta la linea di base per gli altri due. Il meccanismo di avanzamento "meccanici" alloggiato interno del distributore utilizza la forza centrifuga per spingere una serie di pesi dall'asta del distributore, ruotandolo rispetto al corpo del distributore e crescente anticipo direttamente in proporzione di giri motore. "Vacuum" anticipo usa un segnale di vuoto dal motore per tirare su un asta di attuatore, che ruota la distributore ulteriormente e aggiunge o sottrae tempi secondo il carico del motore.

Porting e collettore sottovuoto

Il motore produce vuoto in due punti diversi. Collettore sottovuoto si verifica nel collettore di aspirazione, tra il carburatore (o corpo farfallato) e le teste. Il porting (o "Venturi") vuoto si verifica proprio davanti le lame del gas sul corpo del carburatore o del gas. I due lavorano in modi precisamente inversi: porting vuoto è quasi inesistente al minimo e aumenta man mano che si apre il gas e vuoto collettore è il più grande al minimo e quasi scomparirà a pieno regime. Come tale, agganciando l'anticipo di accensione fino all'origine porting sarà ridurre i tempi al minimo e aumentarlo a pieno regime, e collegare fino a che il collettore vi darà il più grande progresso vuoto al minimo.

Porting vs collettore sottovuoto

Porting vuoto riduce le emissioni al minimo, rende il veicolo più facile per iniziare e funziona bene su motori relativamente-stock, bassa compressione. È per questi motivi che la maggior parte dei motori degli anni ' 70 era utilizzare porting vuoto. Collettore sottovuoto può consentono di eseguire anticipo meno iniziale, mantenendo il motore nel suo punto debole in condizioni di alto-RPM e crociera. Collettore vuoto tende a lavorare meglio sui motori ad alte prestazioni con grandi alberi a camme e teste cilindri aftermarket. Inoltre, collettore sottovuoto può ridurre le temperature di raffreddamento in condizioni di inattività di 10-20 gradi poiché meno della parete del cilindro è esposta a calore di combustione al minimo.

Adattamento per collettore sottovuoto

Un sacco di anticipo di accensione può rendere difficile per iniziare, soprattutto quando fa freddo o la tensione della batteria è un po ' bassa del motore. Se avete intenzione di passare a collettore vuoto, si potrebbe considerare l'installazione di un interruttore elettrico sottovuoto in linea tra il collettore e il distributore. Filo l'interruttore di vuoto nella tua relè di avviamento affinché si chiude ogni volta che si attiva il motorino di avviamento. Questo eliminerà il segnale vuoto al distributore, rendendo molto più facile alla luce fuori il motore. Questo mod poco può essere un risparmiatore di vita nelle mattine d'inverno freddo.