Riscaldamento radiante a pavimento vs muratura stufa riscaldamento

Riscaldamento radiante a pavimento vs muratura stufa riscaldamento

Riscaldamento radiante a pavimento sia stufe in muratura utilizzano massa termica come un fattore centrale nel loro metodo di riscaldamento. Riscaldare una massa grande, pesante e quindi permettendo che massa di rilasciare lentamente il calore nello spazio living, entrambi questi metodi di riscaldamento fornire una casa con un calore costante e confortevole che è privo di rumore, la polvere e le incoerenze di calore ad aria forzata.

Vantaggi del riscaldamento radiante a pavimento

Calore radiante a pavimento è prodotto da una serie di tubi che si inseriscono in una lastra di cemento. Questi tubi sono collegati ad una caldaia o pannelli solari sul tetto, e una soluzione di glicole viene riscaldata e fatto circolare attraverso di loro. Salendo attraverso il pavimento il calore aiuta a eliminare le bozze e a fornire il calore dove è necessario, piuttosto che permettere di raccogliere il soffitto. Associare un sistema radiante a pavimento a pannelli solari in grado di fornire significativi risparmi a lungo termine dei costi di riscaldamento.

Svantaggi del riscaldamento a pavimento radiante

Il costo iniziale di installazione riscaldamento a pavimento radiante può essere alto. È più difficile per il retrofit in case esistenti in quello che è da installare nella nuova costruzione. Se c'è un problema con uno dei tubi all'interno della lastra di cemento, può essere difficile e costoso per individuare e risolvere il problema. La presenza di una lastra di cemento in casa può limitare alternative quando si sta valutando di rimodellamento o espansione.

Vantaggi della Massoneria stufa riscaldamento

Stufe in muratura funzionano nello stesso modo che fanno normali stufe a legna, ma piuttosto che essendo unità portatile in acciaio o ferro, sono installazioni di grandi dimensioni, estremamente pesante e permanente in una casa e sono fatte di pietra, mattoni o cemento. Stufe in muratura sono dotate di camini che si snodano in avanti e indietro all'interno della massa di muratura, permettendo più del calore per irradiarsi la casa piuttosto che fuoriesce fuori attraverso il camino. Stufe in muratura forniscono una bella attenzione per una cucina o il salotto e possono essere utilizzati per cottura e riscaldamento degli ambienti.

Svantaggi della Massoneria stufa riscaldamento

A causa della loro massa e peso, stufe in muratura non possono solo essere messo ovunque. Il tuo pavimento può richiedere di rinforzo sotto dove la stufa sta per essere installato, qualcosa che si aggiungerà al già alto costo iniziale di una stufa in muratura. In una piccola casa, una stufa in muratura occupano una notevole quantità di spazio sul pavimento. Anche se le stufe in muratura sono ottime fonti di calore, non distribuiscono il calore intorno ad una casa accuratamente come un sistema di riscaldamento radiante a pavimento.