Gli effetti dell'eccesso solfati nell'acqua potabile

Gli effetti dell'eccesso solfati nell'acqua potabile

Solfati presentano in natura nelle acque sotterranee e sono spesso presenti nelle forniture di acqua potabile domestico di conseguenza. Normali livelli di solfati e solfuro dell'idrogeno non hanno effetto sulle persone che ingeriscono queste sostanze. Tuttavia, quando la quantità di solfati supera i livelli normali, persone possono soffrire di salute effetti, problemi particolarmente gastrointestinali.

Come solfati inserire l'alimentazione dell'acqua?

Solfati presentano in natura nelle acque sotterranee come sono composte di zolfo e ossigeno, entrambi i quali può essere trovati nel suolo e delle rocce. Un'altra forma di zolfo che possa essere presente nell'acqua potabile è il solfuro di idrogeno del gas. Il solfuro dell'idrogeno è una sostanza naturale in alcune acque sotterranee. È presente nelle aree che contengono grandi quantità di materiale organico in decomposizione ed sono principalmente causate da solfato-riduzione batteri reagendo con zolfo. In alcuni casi, riscaldatori di acqua calda possono anche produrre solfuro di idrogeno, come una canna di magnesio che è una parte di alcuni di questi sistemi reagisce con solfati che si presentano naturalmente in acqua.

Effetti di solfati in eccesso

Quando solfati che sono naturalmente presenti nell'acqua si accumulano nelle tubazioni dell'acqua, i livelli del solfato nell'acqua potabile possono superare il limite secondario di Unites States Environmental Protection Agency di 250 milligrammi per litro. Quando questo accade, la quantità di solfati nell'acqua potabile può avere un impatto sulla salute pubblica, potenzialmente causando diarrea. Nella maggior parte dei casi, questo problema si interrompe in un breve lasso di tempo come i consumatori abituati ad esso. Tuttavia, può essere più di un problema in neonati, anziani e persone con condizioni di salute di base, come diarrea prolungata può causare disidratazione.

Effetti del solfuro di idrogeno in eccesso

Livelli eccessivi di solfuro di idrogeno possono anche rappresentare una minaccia per la salute pubblica, anche se alti livelli sono solitamente più facili da individuare; Essi producono un odore di uova marce e un gusto forte. Ingestione di elevati livelli di solfuro di idrogeno può causare nausea e malattia. Gli elementi di bagno e cucina che sono costituiti da materiali come argento e rame può diventare offuscata da solfuro di idrogeno.

Gestione

Il limite secondario dell'EPA per i livelli di solfato nell'acqua potabile è solo una guida di riferimento e non è applicabile per legge. Tuttavia, alcuni fornitori di acqua pubblica possono optare per gestire questi livelli secondo le linee guida. Come il processo di rimozione solfato è molto difficile, il trattamento più semplice è di solito per l'acqua per uccidere i batteri solfato-riduzione di cloro. Questo processo, seguito da filtrazione, spesso è usato per trattare il solfuro di idrogeno in acqua potabile, anche sostituendo la verga di magnesio in acqua calda con uno che è fatto da un altro materiale è anche un metodo efficace.