Bug e virus di pianta del lampone

Bug e virus di pianta del lampone

I lamponi sono un comune casa bacca raccolti. Mentre le piante non sono difficili da coltivare, sono suscettibili di diverse malattie virali e insetti. Sempre acquistare piante certificate esenti da virus e ispezionare le piante spesso per i segni di malattie e infestazioni.

Mosaico

Mosaico è la malattia virale più dannosa che affliggono piante del lampone. I sintomi includono foglia chiazzatura, puckering e vesciche. Questi sintomi possono scomparire in estate, ma la malattia rimane. Rendimento è ridotto e bacca qualità è scarsa. Gli afidi diffondere lampone mosaico. Ispezionare le piante spesso per infestazioni di afidi e trattarli con un insetticida approvato per l'uso su colture alimentari.

Arricciatura del foglio

Piante infettati leaf curl virus hanno verso l'interno e foglie piccole, pieghettate, verde scuro che si arricciano verso il basso. Le piante infette muoiono entro 2 o 3 anni. Non non c'è nessun controllo, quindi rimuovere e distruggere le piante, non appena la malattia è trovata. Gli afidi diffondere arricciatura del foglio, quindi è necessario il controllo degli insetti.

Tomato Ringspot

Tomato ringspot virus colpisce solo lamponi rossi, non la varietà nera. Le piante infette sono meno vigorose rispetto al normale ma altrimenti appaiono bene. Il virus provoca bacche essere piccolo e friabile. Il nematode pugnale si diffonde questo virus terricole. Testare il terreno per l'infestazione del nematode prima di piantare i lamponi.

Striatura di lampone

Virus della striatura di tabacco provoca striatura di lampone e colpisce solo i lamponi neri, non rossi. Striature viola compaiono sulle parti inferiori delle canne e foglie inferiori sono ingialliti e screziati. Foglie vicino alle punte di canna sono verde uncinate o contorto e spesso più scuro del solito. La frutta sulle canne infetti è piccolo e piccanti. Tirare e distruggere piante gravemente infetti.

Insetti di canna

Due tipi di trivellatori di canna, coleotteri che depongono le uova all'interno delle canne Lampone dopo puntura, infestano i lamponi. La larva di lampone canna è una piccola Mosca che depone le uova su nuovi germogli o consigli di canna. Per tutti e tre gli insetti, il moto ondoso canne o di avvizzimento. Tagliare la canna da 6 pollici sotto le zone colpite e applicare insetticida in primavera.

Trivellatori corona

Il lampone trivellatore di corona, una falena clear-alato, ha un ciclo di vita di 2 anni. Questo insetto sverna nelle radici e corteccia sotto il livello del suolo il primo inverno passa ma il suo secondo inverno nella corona, causando canne ad appassire. Scavare e distruggere piante gravemente infetti, ma infestazioni leggere possono essere controllati da 2 anni di applicazioni di permethrin di primavera e autunno.

Altri parassiti

Gli afidi si nutrono di nuova crescita. Possono diffondersi diverse malattie virali. Controllarli con un forte flusso di acqua o insetticidi. Fruitworms lampone sono beetle. Essi si nutrono di foglie di lampone e danneggiare il frutto. Far fuori i vermi a mano o a spruzzo con permetrina. Lo scarabeo di pic-nic o sap è attratto da frutta stramature e danneggiata. Il miglior controllo è frequente raccolta di frutta matura. Coleotteri giapponesi lasciano bordi frastagliati e fori sul fogliame. Prenderli a mano o a spruzzo con un insetticida.