Come rinvasare una pianta fantasma

La pianta fantasma (Graptopetalum paraguayense) è una succulenta che ha avuto origine in Messico. Il fogliame si sviluppa come foglie, spesse e carnose, formando una forma rosa e raggiunge fino a 12 pollici di altezza in vasi. Prende il nome dal colore delle foglie, che sono una tonalità di grigio argenteo con una sfumatura di rosa. Anche se fantasma piante crescono lentamente, alla fine richiedono rinvaso per fornire uno spazio adeguato per il sistema della radice in espansione.

Istruzioni

• Misurare la larghezza del piatto attuale da un lato a altro utilizzando un metro a nastro. Individuare un pot che è più largo di diametro di 2 pollici ed è fatto di argilla o di plastica. Assicurarsi che non vi siano tre o quattro fori nella parte inferiore del pot per il drenaggio.

• Creare un mix di terreno per il fantasma pianta riempiendo un secchio con 1 parte di torba e 1 parte di terriccio. Mescolare i due bene e aggiungere 2 parti di perlite o sabbia di corso. Mescolate una volta finale fino a quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamati.

• Riempire il nuovo vaso con la miscela di terreno fino a quando è pieno a metà.

• Inserire una lama di coltello smussato nel terreno al bordo dello spirito Portavasi e correre intorno al perimetro per allentare la palla del terreno. Mettere una mano sopra il suolo, evitando i fusti delle piante, in quanto si rompono facilmente. Lentamente inclinare lateralmente la pentola per sloggiare le radici.

• Inserire la radice di pianta fantasma palla nel piatto nuovo e utilizzare terreno supplementare per riempire i lati della zolla.

• Acqua piatto bene fino a quando tutto il terreno è umido.

Consigli & Avvertenze

  • Rinvasare piante fantasma in primavera prima di vedere la nuova crescita sviluppano alla base della pianta.
  • Se lo stelo o ad uno qualsiasi dei fiori cadono mentre rinvaso, metterli sopra il suolo o in una pentola da soli. In circa quattro settimane, si sviluppano radici e crescere nelle nuove piante.