Perché ha fatto ottenere ricordato Toporal Beta bloccanti?

Perché ha fatto ottenere ricordato Toporal Beta bloccanti?

Toprol XL è un marchio per metoprolol succinato estese compresse a rilascio (ER), un betabloccante che è usato per trattare l'angina (dolore al petto), ipertensione (pressione alta), i ritmi cardiaci anormali e altri problemi cardiaci. Toprol XL non è stato richiamato. Tuttavia, due aziende che producono una formulazione generica di Metoprololo succinato ER compresse, Sandoz Inc ed ETHEX Corp., hanno emesso ricorda.

Sandoz

Nell'agosto del 2008, l'US Food and Drug Administration (FDA) ha pubblicato una lettera di avvertimento a Sandoz Inc. per quanto riguarda la sua incapacità a rispettare determinate procedure di governo quando sue tavolette di succinato ER metoprololo generico di produzione. Il problema principale coinvolto come sciogliere le pillole.

Reclami dei consumatori

Nel marzo 2008, ConsumerLab.com ha pubblicato una relazione sui reclami di aumento della pressione sanguigna e frequenza cardiaca da alcuni consumatori che stavano prendendo Sandoz' compresse succinato ER metoprololo generico. Alcuni consumatori hanno segnalato effetti collaterali, tra cui nausea, vertigini e mal di testa, quando passa da Toprol XL a formulazione generica di Sandoz.

Richiamo di Sandoz

Nel novembre 2008, Sandoz ha emesso un richiamo volontario di tutte le compresse di Metoprololo succinato ER distribuiti ai punti di vendita al dettaglio approssimativamente tra novembre 2006 e ottobre 2008. Questi lotti avevano date di scadenza attraverso agosto 2010.

ETHEX richiamo

Nel gennaio 2009, ETHEX ha emesso un richiamo volontario di oltre 60 farmaci generici che produce, tra cui metoprolol succinato ER compresse. Delle principali cause per il richiamo è stata la produzione di alcune tavolette oversize che erano consegnando le dosi elevate di farmaco rispetto a quelli specificati nelle etichette del prodotto. Nel febbraio 2010, le operazioni a ETHEX dovevano essere arrestato.

Carenza di

Come risultato di questi due ricorda, alcune carenze di esperto di aree di Metoprololo generico compresse di ER succinato. Nel tentativo di alleviare questi carenze, AstraZeneca, che produttore Toprol XL, ha istituito misure atte ad per assicurare che sue tavolette di marca metoprolol succinato ER sono stati equamente distribuiti. Queste restrizioni sono state revocate nel maggio 2009 come AstraZeneca ha sostenuto che era ora in grado di produrre e distribuire abbastanza Toprol XL, insieme a una formulazione generica approvata del succinato di metropolol che comarkets con Par prodotti farmaceutici, per soddisfare la forte domanda per questo prodotto.

Il tuo Rx

Se siete incerti se le compresse di succinato ER metoprololo hanno risentite il richiamo di due prodotti, è necessario contattare o il suo farmacista o il medico che ha scritto la tua ricetta.