Principali cause di acido malattia da reflusso

Malattia da reflusso gastroesofageo, o GERD, è quando il contenuto dello stomaco backup nell'esofago. Ciò può causare danni al rivestimento dell'esofago. Questa condizione è chiamata anche solo bruciore di stomaco o reflusso. Alcune delle cause di GERD includono dieta, peso in eccesso e farmaci assunti per altre condizioni.

Dieta

Una dieta ricca di cibi grassi, fritti o acidi può causare o peggiorare GERD, come può consumare troppe bevande alcoliche o contenenti caffeina.

L'eccesso di peso

Il riflusso è prevalente negli obesi, ma può anche essere un problema per coloro che trasportano solo pochi chili in più. Mantenere un indice di massa corporea normale è importante nella prevenzione di GERD.

Farmaci

Alcuni farmaci assunti per trattare altre condizioni possono aggravare il reflusso. Farmaci per l'asma e l'osteoporosi e farmaci antinfiammatori non steroidei o fans, sono alcuni esempi.

Genetica

Alcuni medici ritengono che problemi muscolari nell'apparato digerente possono essere ereditati, come può la predisposizione per l'esofago di Barrett.

Condizioni

Donne in gravidanza spesso soffrono di malattia da reflusso acido a causa della pressione dello sfintere esofageo dalla crescita del feto. Inoltre, quelli con un'ernia iatale---quando una parte dello stomaco superiore attaccato all'esofago spinge verso l'alto attraverso il diaframma---sono più inclini a riflusso.