Come cura per gli alberi di Ficus dell'interno

Ficus è conosciuto per il relativo fogliame lucido che illumina la casa durante tutto l'anno. Dalla pianta di gomma indiana al fico piangente, ficus comprende oltre 800 specie di alberi e arbusti. Queste piante tropicali ha avuto origine nel sud-est asiatico e prosperano all'interno della casa in condizioni tipiche della famiglia, che li rende una pianta comune in entrambe le case e uffici. Anche se singole specie variano nelle loro necessità, ci sono alcune regole generali per la loro cura.

Istruzioni

• Collocare ficus in un'area che riceve pieno sole alla luce filtrata. Anche se la luce diretta del sole è preferito da alcuni ficus, molti prosperano nelle zone che ricevono luce filtrata o anche indiretta luce da una finestra del Nord. Osservare le raccomandazioni per la vostra specie specifica e regolare esposizione alla luce quando necessario. Crescita lenta, foglie piccole e generale mancanza di vigore può indicare una mancanza di luce. Provare a spostare la pianta in una zona più luminosa.

• Acqua ficus accuratamente fino a quando l'acqua scorre liberamente attraverso i fori di drenaggio sul fondo della pentola. Eliminare l'acqua in eccesso e permettere al terreno di asciugare prima di ridare acqua. Un paio di giorni di suolo secco è consigliato per tutti, ma il fico di strisciamento, che dovrebbe essere innaffiato, non appena il terreno si sente asciutta 1 pollici sotto la superficie.

Ficus •fertilize con cibo vegetale per tutti gli usi diluito a 1/2 forza durante i periodi di crescita attiva. Un'applicazione di fertilizzante ogni tre o quattro settimane dall'inizio della primavera fino ad autunno fornisce le sostanze nutrienti il ficus ha bisogno per prosperare. Trattenere il fertilizzante durante l'inverno quando la crescita rallenta e riprendere in primavera quando viene visualizzata una scala di nuova crescita.

Ficus •Prune per mantenere la sua forma complessiva e per controllare la crescita. Tagliare i gambi appena sopra un nodo foglia o dove nuovi rami formano lungo il fusto. Non solo aiuta a controllare l'altezza della pianta, le forze di nuova crescita lungo i rami e crea fogliame denso, compatto.

Ficus •groom frequentemente da spolverare le foglie con un panno morbido, inumidito per evitare l'accumulo di polvere e sporco. Rimuovere regolarmente le foglie morte o morenti e pulire eventuali residui vegetali nel piatto. Occasionali foglie ingiallite o morti sono una parte naturale della crescita e non dovrebbero essere una preoccupazione.

• Ruotare il vaso 1/4 girare una volta a settimana per incoraggiare la crescita uniforme. Piante lasciati seduto nella stessa posizione tendono a produrre fogliame abbondante sul lato rivolto verso il sole. Trasformandoli aiuta il ficus svilupparsi in un impianto ben bilanciato con il lussureggiante fogliame su tutti i lati.