Quanto velocemente dovrebbero crescere alberi di agrumi?

Mentre la maggior parte delle varietà di alberi di agrumi richiedono un ambiente semitropicale per crescita esterna, le specie più piccole possono fare buone piante d'appartamento in regioni più fredde. Il tasso di maturazione dipende dal tipo di albero. Molti tipi di alberi di agrumi hanno cicli di vita brevi, spesso maturando rapidamente e morire di vecchiaia prima di altre varietà di alberi.

Considerazioni

Il tipo di albero di agrume che si cresce, così come di sua abitudine di sviluppo e ambiente, può determinare quanto tempo ci vuole per raggiungere la maturità. Alberi nani e semi-nano di solito crescono più rapidamente e maturare più velocemente rispetto la varietà standard. Irrigazione insufficiente, come pure le carenze nutrizionali possono rallentare la crescita del vostro albero di agrumi.

Produzione

Il tempo medio di maggior parte dei tipi di alberi di agrumi richiedono prima di iniziare la produzione di fiori e frutta varia tra sei e otto anni. Alcune varietà in miniatura potrebbe iniziare a produrre piccoli frutti già come tre o quattro anni dopo l'innesto del portinnesto.

Maturità

Alcuni alberi di agrumi possono continuare cuscinetto grandi quantità di frutta per circa 15 anni. Come gli alberi di età, la quantità di fiori e frutta diminuisce gradualmente. Anche se può diminuire la produzione di frutta, alberi di agrumi di dimensioni standard possono vivere fino a 50 anni, mentre più piccole varietà possono durare solo 20-30 anni.