Quanta esposizione al sole dovrebbero avere piante perenni?

Quanta esposizione al sole dovrebbero avere piante perenni?

Proprio come gli annuali o biennali, l'importo dell'esposizione del sole varia con piante perenni. A seconda del tipo di perenne, alcuni preferiscono il pieno sole, alcuni lo fanno meglio in sole parziale e alcuni semplicemente non prosperare a meno che siano in piena ombra.

Pieno sole piante perenni

Fiori e piante di pieno-sole sono forse il più popolare tipo di piante perenni coltivate. Queste piante perenni devono avere completa luce del sole per diverse ore al giorno. Esse possono anche richiedere innaffiature giornaliere per impedire che il terreno secchi troppo in fretta. Tra questi sono gigli asiatici, Rose, hibiscus, crisantemi e molte altre varietà.

Piante perenni parziale-sole/ombra

Alcuni perennials prosperano il più bene in sole parziale o in ombra parziale. Questi fiori possono anche fare meglio nel suolo che rimane umido la maggior parte del tempo. Questo comprende piante perenni quali iridi africane, margherite, bocche di Leone e Astilbes americano verniciato.

Piante perenni pieno-ombra

Piante perenni che crescono in piena ombra possono essere più rari e difficili da trovare. Ci sono diverse varietà di questi fiori, ma non sono come comunemente coltivate come piante perenni pieno-sole. Alcune di queste varietà di pieno-ombra includono fiore Brazilian plume, ranuncolo strisciante, nontiscordardime e rue anemone.