Come evitare il dolore al collo durante l'esercizio

Dolore al collo o rigidità del collo non è solo causato da incidenti traumatici o estremi. Attività quotidiane ed esercizi standard come pure una cattiva postura può causare il tipo di tensione di collo che è normalmente indicato come "dolore". È semplice evitare il dolore al collo durante l'esercizio facendo qualche relax e esercizi di stretching prima di iniziare ed evitando una quantità eccessiva di alcuni esercizi, soprattutto se il collo è rigido già prima dell'allenamento.

Istruzioni

• Fare una routine di stretching per il collo prima di iniziare l'allenamento. Stare in piedi con la schiena contro il muro e la testa in alto, spingendo la testa lentamente verso il basso verso il petto e la schiena, poi si appoggia la testa lentamente giù verso ogni spalla, sentendo il tratto sul lato esterno.

• Ripetere quei tratti dopo aver finito l'allenamento.

• Evitare attività fisica eccessiva e prendere riposo una giornata di tra gli allenamenti per contribuire ad alleviare il dolore al collo, se già soffrite da esso.

• Scegliere lenti, meno rigorosi esercizi come camminare ed evitare allenamenti intensi come il jogging, calcio, sollevamento pesi e diritto-piedino sit-up.

• Evitare di posizionare le mani dietro la testa per sollevare durante gli esercizi addominali.