Erbe per pianta con piante grasse

Interessante contrasto in un giardino di facile manutenzione, erbe e piante grasse sono imbattibile. Erbe ornamentali aggiungono interesse verticale e movimento con le loro foglie strette, graziose, mentre il giardino con le loro foglie, spesse e carnose e abitudine spesso terreno di ancoraggio piante grasse. La chiave del successo è quello di trovare le erbe che hanno la stessa acqua e requisiti di temperatura come le piante grasse. Per il buon design, scala e colore anche dovrebbe essere essere compatibile.

Clima

Carnosi foglie succulente sono nativi delle regioni temperate tropicali e caldo secco. Le foglie e la loro unica via metabolica, che permette loro di fissare il carbonio di notte così non hanno mantenere il loro stoma aperto durante il giorno, aiutarli a sopravvivere nel deserto aspro e steppa climi. Erbe resistenti alla siccità e dryland avrà più successo combinato con piante grasse. Molte piante grasse non sono gelo-tolleranti e crescono solo in US Department of Agriculture zone 10 e 11. Gli altri si sviluppa nelle zone di USDA 6 mezzo 9 e alcuni, come galline e pulcini (Sempervivem spp.) sopravviverà nelle zone di USDA 4 e 5. informazioni in 2)

Scala

Scegliere graminacee e piante grasse che sono appropriati per le dimensioni del letto e cortile. Mentre pianta di secolo (Agave americana) ed erba di fontana viola (Penesetum setaceum "Rubrum") forniscono un interessante contrasto di colore e texture, entrambi sono oltre 5 piedi di altezza e la pianta di secolo può raggiungere tanto quanto 10 piedi largo prima che fiorisce. D'altra parte, un sedum in miniatura come spagnolo sedum (Sedum hispanica) combinato con blu Festuca (Festuca glauca) è molto attraente per un piccolo cortile o il giardino di roccia.

Colore

Erba e piante grasse possono avere rosso o blu lascia così come diverse tonalità di verde. Per un erba e succulenta combinazione di essere attraente, foglia, fiore e seedhead colore dovrà essere considerato. Ad esempio, sedum appariscente (Sedum spectabile) fiorisce in tarda estate o autunno con fiori bianchi, rossi o arancioni. I fiori di colore rossi o arancioni possono ben si sposano con stipa pennuta reed (Calamagrostis acutifolia) ma scontro con il colore rosso caduta del piccolo bluestem (Schizachyrium scoparium).

Robustezza fredda

Anche se molte succulente sono piante perenni tenere, alcuni possono essere coltivate in climi più freddi. Oltre alle galline e pulcini, sedums diverse e alcune yucche sono resistenti nelle zone di USDA 4 e 5. Le varietà di mat-formanti possono essere piantate con le erbe arrotondate come avena bionda blu (Helictotrycon sempervirons) e le varietà più eretta come soapweed yucca (Yucca glauca) o sedum "Autumn Joy" può essere piantato con le erbe più grandi come maidengrass (Miscanthus SP.), piccolo bluestem o Migliarino (Deschampsia spp.).

Invasività

Le stesse qualità che consentono di erbe e piante grasse di sopravvivere in climi rigidi possono anche farli dilagante. Ogni stato ha il proprio elenco di piante invasive e leggi sul loro controllo. Mentre Vivai locali probabilmente non venderà le specie invasive, potrebbero essere disponibili online. Verifica elenco del tuo stato di piante invasive e nocive prima di acquistare piante online.