La quantità di luce solare influisce come coltivare pomodori?

La quantità di luce solare influisce come coltivare pomodori?

Il pomodoro, nativo in centro e Sud America, proviene dalla famiglia delle Solanacee. Una volta considerato velenoso, gli Stati Uniti ora produce più pomodori rispetto a molti altri paesi del mondo. Piante di pomodoro hanno bisogno di un ambiente di crescita specifico per sviluppare e dare i suoi frutti, tra cui la giusta quantità di luce.

Nozioni di base

Pomodori crescono meglio in pieno sole. Questo provoca frutta massima produzione.

Piantine

Fornire i semenzali del pomodoro con almeno sei-otto ore di sole al giorno o 12 ore di luce diretta supplementare ad una distanza di quattro-sei pollici sopra le piante. Mancanza di luce si traduce in alti, leggy trapianti di bassa qualità.

Picchettamento

Utilizzare gabbie invece di picchettamento per sostenere le piante di pomodori che crescono. Picchettamento risultati in esposizione ai raggi solari in eccesso, che può bruciare il frutto in via di sviluppo.

Fioritura

Piante di pomodoro non riescono a fiorire quando non fornito con luce solare sufficiente. Dovrebbero ricevere otto ore di sole al giorno come piante mature, con fino a 10 ore al giorno, essendo preferibile. Il fogliame della pianta rimane sano con meno luce diretta, ma il frutto non riesce a impostare a livelli bassi di luce.

Rotolo di foglia di pomodoro

Rotolo di foglia di pomodoro fa sì che le foglie della pianta di raggomitolarsi. Anche se i giardinieri di pomodoro novizio possono essere allarmati da questo sviluppo, non provoca generalmente effetti negativi nella pianta. Umidità e luce solare in eccesso causano accumulo di carboidrati nelle foglie.