Piramide alimentare per bambini

Piramide alimentare per bambini

La piramide alimentare standard, redatta dal dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti (USDA), aiuta sia i bambini e gli adulti fare scelte nutrizionali intelligenti. Aderendo a questa piramide, i bambini possono imparare i gruppi alimentari principali e la loro importanza per le funzioni corporee sane.

Caratteristiche

L'USDA cibo guida piramide caratteristiche multi-bande colorate che rappresentano ciascuno dei gruppi alimentari di base. Le bande sono dimensionate secondo la parte della dieta che dovrebbero fare up. Il gruppo di frutti, ad esempio, è rappresentato da una striscia rossa che è circa il doppio della banda viola che rappresenta il gruppo di alimenti noci e fagioli.

Significato

I tanti colori della piramide alimentare per aiutano a ricordare i bambini a mangiare una varietà di cibi. I bambini imparano che scelta da ciascuno degli alimenti gruppi ogni giorno aiuta a creare una dieta sana ed equilibrata.

Considerazioni

A differenza dei suoi predecessori, la piramide alimentare USDA non considera dolci e grassi come gruppo principale dell'alimento. In questa sezione manca potrebbe confondere i bambini che ritengono le proprietà nutrizionali di caramelle, ketchup e frullati.

Alternative

Popolare come è, la piramide alimentare USDA non è l'unica fonte per la nutrizione dei bambini. Vegetariani e per bambini diabetici, ad esempio, dovrebbero fare riferimento piramidi di cibo che sono alterati per soddisfare le loro esigenze specifiche.