Ci sono modi per alleviare la depressione post-partum negli uomini

Molte persone hanno familiarità con l'idea di depressione post-partum nelle donne. Tuttavia, secondo lo psicologo James F. Paulson, assistente professore di pediatria presso la Eastern Virginia Medical School a Norfolk, Virginia, 10 per cento dei nuovi padri soffrono di depressione post-partum. Ci sono modi per gli uomini affrontare con successo la depressione prima che causi danni irreparabili a se stessi, loro partner o i loro bambini.

Come e perché gli uomini sperimentano la depressione post-partum

Il primo passo nel trattamento della depressione post-partum negli uomini è riconoscere cause e sintomi. A differenza di depressione post-partum nelle donne, che è spesso scatenata da cambiamenti ormonali, depressione post-partum negli uomini è spesso causato dalla rottura nella loro vita e nelle loro relazioni con i loro partner causata dall'arrivo di un nuovo bambino. L'uomo potrebbe anche sentire pressione economica per fornire per il bambino e il suo partner.

Mentre le donne sono più probabili esibire comportamenti che riflettono la tristezza quando essi soffrono di depressione post-partum, gli uomini sono più probabili mostrare irritazione e ritiro dalla famiglia. Gli uomini che soffrono di depressione post-partum sono anche più probabili di impegnarsi in comportamenti distruttivi secondo Ian Kerner, pH.d., un consulente di relazione e autore di "She Comes prima." Bere, superlavoro, anche extraconiugali possono derivare da depressione post-partum non trattata negli uomini.

Alleviare la depressione Post Partum negli uomini

Il trattamento convenzionale per la depressione post-partum per uomini e donne spesso include una combinazione di farmaco terapia e antidepressivo. Tuttavia, ci sono altre tattiche di coping che può essere usato dagli uomini per affrontare la depressione post-partum. Entrare in ospedale sponsorizzato genitori classi o un gruppo di sostegno può aiutare gli uomini a far fronte con loro nuove responsabilità. Ideare una pianificazione per assistenza condivisa del neonato nuovo, tra cui le alimentazioni e disporre per baby sitter può aiutare sia nuove madri e nuovi padri. Infine, escogitare un piano finanziario, con realizzazione che il disturbo alla loro vita, mentre la drammatica, è temporaneo, può anche aiutare i nuovi padri per far fronte. Con il trattamento adeguato, la prognosi per la depressione post-partum è buona, secondo John Grohol, Psy. d., CEO e fondatore di Psych Central.