Le migliori tecniche per lucidatura stivali militari

Le migliori tecniche per lucidatura stivali militari

Mantenere una lucentezza speculare su un set di scarponi militari è uno dei primi compiti cadetti e soldati vengono detto di fare. Per i nuovi arrivati all'arte, ottenendo una buona lucentezza può richiedere ore. Più militari insistono che è l'unico modo per ottenere una finitura perfetta con un lustro di spiedo tradizionale, ma ci sono altre tecniche che farà risparmiare tempo e offrire una finitura che è quasi altrettanto buona.

Spit Shine

Anche se apparentemente il nome — non devi sputare sui tuoi stivali se avete un po' acqua nelle vicinanze — il lustro semplice spiedo è l'unico modo per raggiungere la perfetta lucentezza hanno bisogno se viene controllato da un ufficiale di stivali militari. Per sputare splendere stivali, deve prima pulirli accuratamente. Bagnare una spazzola e aggiungere un po' di sapone (idealmente sella) per le setole e strofinare delicatamente verso il basso gli stivali. Pulire le impunture e cuciture con uno spazzolino da denti e lasciare asciugare l'aria di stivali. Aprire una lattina di lucido da scarpe nero e utilizzare un panno molto morbido avvolto attorno al dito indice della mano dominante per applicare strati sottili di polacco con movimenti circolari. Tra gli strati, sputare su o tamponare acqua sul tuo straccio e bagnato leggermente la polacca. Continuare ad aggiungere polacco fino a quando il boot ha una finitura liscia, nera. Questo può richiedere ore. È quindi possibile aggiungere un lustro dello specchio tirando lo straccio strette intorno a due dita, aggiungendo acqua e un pochino di polacco, e riprendendo i moti vorticosi fino a quando non si può vedere il tuo riflesso nel bagagliaio.

Il Blow Dryer Spit Shine

In questo metodo, iniziare utilizzando le mani nude per applicare più spessi strati di smalto allo scarpone. Fra ogni strato, sciogliere lo smalto nella pelle utilizzando un set di standard phon su "Alta" e tenuto a pochi pollici dal bagagliaio. Questo edificherà la vostra finitura base più velocemente rispetto all'aggiunta di strati con uno straccio. Se si desidera uno specchio finitura gli stivali, si avrà quindi a sputare splendere a completamento.

Il metodo della sfera di cotone

Applicare una mano di fondo spessa dello smalto utilizzando il metodo phon o utilizzando un panno imbevuto in polacco. Una volta che le crepe e graffi sono scomparsi e la finitura nera opaca liscia è emerso, è possibile aggiungere una piccola quantità di acqua al coperchio della vostra scarpa polacco vaso. Immergere un batuffolo di cotone in quest'acqua, quindi molto leggermente nel lucido da scarpe. Strofinare gli stivali con il batuffolo di cotone con movimenti circolari fino a quando emerge una finitura a specchio, ri-bagnare il cotone se diventa asciutto.

Il metodo cucchiaio caldo

Applicare la cera d'api per le scarpe, quindi scaldare un cucchiaio in una pentola di acqua sulla vostra stufa. Utilizzare il cucchiaio per fondere e diffondere uniformemente la cera d'api sopra gli stivali. Quando ciò avviene, è possibile utilizzare il metodo di splendere spiedo per applicare un sottile strato di finitura di smalto sopra il rivestimento di cera d'api e di ottenere una finitura lucido finale. Questo approccio potrebbe non essere durevole come le altre tecniche di lucidatura, ma può essere più veloce.