Come rimuovere colla Super dall'occhio

Colla super è un adesivo con un legame molto forte. Contenitori di colla super sono spesso piccole e potrebbero essere scambiate per soluzioni oftalmiche come gocce per gli occhi, secondo il giornale britannico di oftalmologia. Se la colla è accidentalmente lasciato cadere l'occhio invece di un farmaco o strofinata durante una riparazione domestica o progetto craft, rimozione colla super deve essere fatto con cura.

Istruzioni

• Lavare l'occhio e le palpebre con acqua tiepida se le palpebre sono attaccate all'occhio o di ogni altro. Obbligazioni di lavaggio, non appena vi rendete conto che avete super colla negli occhi per cercare di sciacquare completamente l'adesivo fuori prima di esso. Lavare più volte durante il giorno per cercare di facilitare il processo di debonding.

• Coprire l'occhio interessato con una benda di garza se la super colla ha legato insieme le palpebre o delle ciglia. Evitare di cercare di fare leva la colla fuori le ciglia o si potrebbe lesioni ulteriormente il vostro occhio. Entro pochi giorni, la colla dovrebbe dissipare e sarete in grado di aprire gli occhi.

• Applicare una soluzione di bicarbonato di sodio al tuo occhio, se colla super è il bulbo oculare stesso. Bicarbonato di sodio è una soluzione di solito dato via endovenosa per il trattamento di condizioni quali l'acidosi. Gli Stati di originale Super colla Corp che usando una concentrazione del 3 per cento della soluzione come un lavaocchi possono aiutare la colla debond dal bulbo oculare. Aspettatevi a disturbi visivi temporanei mentre si utilizza la soluzione, come eccessiva lacrimazione e sfocatura.

• Consultare un oftalmologo se si riesce a rimuovere colla super dal tuo occhio da soli. Il vostro oculista può eseguire altre procedure, come tagliare le ciglia per rimuovere la colla dall'occhio e i suoi dintorni.