Come testare un uscita essiccatore 240 Volt

Come testare un uscita essiccatore 240 Volt

Utilizzando un multimetro, chiamato anche un VOM (voltmetro Ohm) per testare una presa elettrica 240, è il metodo corretto e sicuro per determinare non solo se la presa funziona, ma anche quale tensione sta mettendo fuori. Non è mai raccomandare ad basta inserire la spina in un essiccatore a una presa di corrente per vedere se è funzionante, poichè questo potrebbe danneggiare l'asciugatrice o elettrico circuito se la presa non è cablata per trasportare tale tensione. È possibile utilizzare sia un analogici o multimetro digitale e alcuni modelli saranno auto-selezionare l'intervallo corretto per voi durante il test del circuito.

Istruzioni

•Locate principale pannello interruttori di circuito e verificare la grande, bipolare asciugacapelli presa interruttore è in posizione "on". La maggior parte circuito pannelli hanno ogni breaker etichettato dalla porta di copertura.

Verificare che l'asciugatrice non è collegata alla presa.

• Ruotare il multimetro a "quella" posizione e, se necessario, collegare il cavo rosso del tester alla presa del positivo (+) il multimetro e il tester nero conducono alla presa negativa (-).

Ruotare il selettore al lato di a/c e selezionare un'impostazione di tensione pari a 240 VCA (Volt corrente alternata)...

• Inserire i due cavetti (uno ciascuno) in ogni slot "caldo" nella presa di corrente. Per i nuovi sbocchi quadripolare, la slot "hot" saranno i due esterni slot verticali; sulle prese tre poli più anziani, la slot machine "calde" verranno essere inclinati. Una volta che entrambi i cavi tester sono inseriti la tensione di lettura il multimetro dovrebbe leggere 240 VAC.

Rimuovere i cavi dalla presa.

• Inserire il test rosso (positivo) piombo in uno degli slot "caldo" e il nero (negativo) nella fessura neutra (per entrambi i punti e quattro a tre poli, il neutro slot sarà a forma di L). La lettura della tensione deve essere 120 VAC. Insert il cavetto rosso (positivo) in altro "hot" slot e controllare nuovamente la tensione. Questa lettura deve anche essere 120 VAC.

Rimuovere tutti i cavi del tester e girare il multimetro per la posizione "off".

• Inserire nell'asciugatrice elettrica per la presa e il test per il funzionamento.

Consigli & Avvertenze

  • Non permettere mai che le dita a venire a contatto con le punte di metallo del tester conduce mentre sono inseriti nella presa come questo potrebbe causare scosse elettriche o lesioni gravi.
  • Seguire tutte le linee guida del produttore per il proprio modello di multimetro per la sicurezza ed il corretto funzionamento del VOM.