Alti livelli di TSH

Per i pazienti che si recano ai loro medici con un reclamo specifico, sentendo i risultati delle loro analisi del sangue può essere un'esperienza scoraggiante. Quando il medico ti dice che i risultati dei tuoi esami del sangue hanno rivelato livelli elevati di TSH, forse sapete che questo significa che qualcosa nel vostro corpo non funziona correttamente. Ma le probabilità sono che il medico ha fatto anche altri esami insieme a una prova di TSH per confermare la presenza di una condizione medica chiamata ipotiroidismo. Se hai avuto sintomi come stanchezza pronunciata, sensibilità al freddo, pelle secca, aumento di peso improvviso e indolenza, livelli elevati di TSH potrebbero essere previsto. Qui è un primer per quanto riguarda cosa dire i vostri livelli elevati di TSH nel grande schema di funzionamento della tiroide.

TSH ha spiegato

La ghiandola tiroide è un organo a forma di farfalla situato nella parte anteriore del collo. Si tratta di uno e solo compito è di prendere lo iodio dal cibo che mangiate e convertirlo in ormone tiroideo, che a sua volta regola tutti gli aspetti del tuo metabolismo. Ma la ghiandola pituitaria ha un ruolo nella produzione dell'ormone tiroideo, troppo. Quando i livelli dell'ormone tiroideo sono troppo bassi, l'ipofisi produce TSH - ormone stimolante la tiroide..--e le spedizioni per la ghiandola tiroide. Il TSH hanno Trilli della tiroide a produrre più ormone tiroideo. Una volta che il livello di ormone tiroideo è normalizzato nel vostro flusso sanguigno, l'ipofisi smette di produrre il TSH. Se si hanno alti livelli di TSH, ciò significa che la ghiandola pituitaria sta lavorando gli straordinari, ma senza alcun risultato.

TSH & altri test

Una prova comune eseguita simultaneamente con TSH test è il test "T4 libero", o FT4. Questa misura la quantità di tiroxina libera o FT4, prodotta dalla ghiandola tiroidea che direttamente gli obiettivi specifici tessuti. Persone con bassi livelli di FT4 e livelli elevati di TSH hanno ipotiroidismo, mentre persone con alti livelli di FT4 e bassi livelli di TSH hanno ipertiroidismo. Alti livelli di TSH da solo possono essere un indicatore di una ghiandola pituitaria malfunzionante..--ma questo è molto raro.

Che cosa viene dopo?

Quando i livelli di TSH sono anormalmente elevati, questo indica al medico che avete un tipo di disordine della tiroide che causa ipotiroidismo. Tuttavia, perché non c'è nessuno causa di ipotiroidismo, ulteriori test è necessario per determinare la condizione sottostante che causa i livelli elevati di TSH. Un test degli anticorpi della tiroide..--che è spesso condotto per valutare il funzionamento complessivo della tiroide - può essere utilizzato per vedere se i vostri problemi sono il risultato di una malattia autoimmune, come la malattia di Hashimoto, la causa più comune di ipotiroidismo. Inoltre, un assorbimento di iodio radioattivo può essere fatto per vedere quanto iodio la tiroide sta prendendo in.

Altri fattori

TSH test è più frequentemente utilizzato per scopi diagnostici, ma questo test è anche regolarmente condotto su pazienti con ipotiroidismo che stanno prendendo i supplementi orali dell'ormone tiroideo per sostituire l'ormone naturale loro tiroide non può o non produrrà. Livelli elevati di TSH possono anche essere osservati un paziente con ipotiroidismo non è sufficiente la sostituzione dell'ormone.

Saperne di più

Se siete diagnosticati con ipotiroidismo, il trattamento medico è semplicemente una questione di ricezione alla terapia ormonale giusto al giusto dosaggio. Attento monitoraggio della vostra condizione sarà richiesto fino a quando i livelli di TSH e ormoni tiroidei tornare alla normalità. Per ulteriori informazioni sul test di TSH e la sua importanza nella diagnosi e nel trattamento in corso, consultare il link di risorse qui sotto.