Come funziona una gamba artificiale?

Moderna tecnologia permette alle persone che hanno perso arti per ripristinare le normali funzioni attraverso l'uso di arti artificiali o protesi. I pazienti hanno molteplici opzioni che permettono loro di camminare, salire gradini e Esegui così come prima di loro lesione.

Tipi

A seconda di dove il ginocchio è stato tagliato, amputati ricevano diversi tipi di protesi. Un amputato sotto il ginocchio ottiene un socket per il ceppo e un allegato di tibia, tibia e piede. Le prese di trasferire il peso dell'amputato il moncone della gamba, creando l'equilibrio normale.

Un sopra-il ginocchio amputato riceve un arto più complicato che include una replica di presa del ginocchio che è in grado di svolgere le funzioni di motore molti del ginocchio. Amputati trovano più difficoltà ad adeguarsi a questi allegati.

Il C-Leg

Benchè la maggior parte delle protesi sono fatti da plastica, acciaio e gomma piuma, tecnologia moderna sta generando gli avanzamenti in membra prostetiche. C-Leg, un tipo di arto fatta da Otto Bock HealthCare, utilizza la tecnologia di microchip per creare movimenti più naturali e più libertà che protesi regolari. Corridori optano spesso per questo tipo, nonostante il suo costo costoso, perché è più come una gamba regular.

Altre tecnologie

Gli scienziati stanno lavorando costantemente nuove idee per arti artificiali. Attualmente, stanno lavorando su l'impianto di chip sensore entro le membra che trasmetteranno i segnali al cervello, creando un'esperienza ancora più naturale. Questi chip sensore verranno dirà l'amputato se è caldo o freddo tutto l'arto, o la trama di senso. Il chip sarà anche in grado di imitare lo stile a piedi della persona, rendendo l'utente più fluida di andatura.