Effetti finanziari di abuso di sostanze

Effetti finanziari di abuso di sostanze

Abuso di sostanze può avere conseguenze devastanti non solo per tossicodipendenti e alcolisti, ma anche per i loro amici e familiari. E mentre non è possibile inserire un importo in dollari sull'impatto psicologico, emotivo e fisico che può derivare dall'abuso di sostanze, è possibile calcolare il pedaggio finanziario approssimativo che prende la dipendenza, che è spesso una significativa. Come note di Rehabs droga risorsa di riabilitazione di abuso della sostanza, "Dipendenza è costoso."

Meno soldi

Indipendentemente da quale sostanza è che stanno abusando, una dipendenza di alimentazione richiede che voi mettere da parte denaro ogni settimana o giorno, per l'acquisto di questa sostanza. Secondo Rehabs droga, il risultato solo logico che possa verificarsi come risultato di questo comportamento è che si avrà meno soldi da spendere per altri oggetti. Questi elementi includono cibo, mutuo o affitto pagamenti, pagamenti di utenze, carta di credito e pagamenti dei premi assicurativi. Per mettere l'entità della perdita di denaro di un drogato in prospettiva, Rehabs droga stimare che la cocaina-abuser tipica spende quasi 9.000 $ ogni mese per cocaina.

Perdita di reddito

Oltraggiatori di sostanza, oltre a sprecare i soldi che spendiamo, spesso finiscono per perdere reddito. Questo può essere perché oltraggiatori di sostanza sono fisicamente o mentalmente incapaci di lavorare su una base costante, o perché un datore di lavoro ha tagliato la loro paga, tolto turni come punizione o sparato loro. Come l'Istituto nazionale su note di abuso di droga, un farmaco o un problema di alcol che provoca una perdita di guadagni non solo toglie il benessere economico dell'oltraggiatore di sostanza, ma anche hanno un impatto su coniugi e figli.

Spese legali

Abuso di sostanze legali come alcool e sostanze illegali come la cocaina ed eroina, può portare a multe, arresti e anche il carcere-tempo. Questo è particolarmente vero se si fa funzionare un'automobile mentre in stato di ebbrezza. Secondo il NIDA, oltraggiatori di sostanza spesso prendere parte a metropolitana ed economie di mercato nero, come la prostituzione, spaccio di droga e gioco d'azzardo, che può anche portare a problemi con la legge. Per questi motivi, oltraggiatori di sostanza può probabilmente aspettare di affrontare spese legali ad un certo punto nella loro vita, sia per una multa, per la cauzione o per un buon avvocato per contribuire a farli fuori dai guai.

Costi sanitari

Oltre ai problemi giuridici, abuso di sostanze anche spesso porta a problemi con la salute. Abuso di droghe e alcol aumenta le probabilità di ammalarsi e di incorrere in lesioni. Dover pagare per le spese mediche per prendersi cura di queste condizioni di salute è un altro effetto finanziario di abuso di sostanze.

Aumentato i tassi di assicurazioni

Secondo Rehabs droga, sarà coinvolti in almeno un DUI, o guida sotto influenza, episodio il tipico oltraggiatore di sostanza. Oltre a pagare le sanzioni legali associate DUIs, oltraggiatori di sostanza dovrà sopportare notevoli escursioni nella loro copertura assicurativa, compreso assicurazione sanitaria e assicurazione auto.