Cura di inverno per piante di lavanda

Un'erba ornamentale, la lavanda è una pianta sempreverde che cresce bene in gran parte dei climi. Le piante tollerano sia il calore che il freddo intenso. Mentre la maggior parte delle piante di lavanda sopravvivono bene senza l'inverno, qualche inverno precauzioni aiutano mantenere le piante in cerca del loro meglio.

Pacciame

Uno strato di pacciame maggiore consente di isolare il terreno, che protegge le radici di lavanda dal freddo invernale. Applicare fino a 3 pollici di pacciame sopra il terreno intorno alle piante. Pacciame impedisce anche il criosollevamento, che si verifica quando gli spostamenti del suolo a causa di congelare e scongelare i cicli in inverno. Criosollevamento può sradicare o rompere le radici delle piante. La pacciamatura aiuta a regolare la temperatura del terreno così suo protetto dal pericolo di ansante.

Protezione dal vento

La lavanda è una pianta rustica, ma venti invernali possono danneggiare i rami e fogliame. I venti freddi, asciutti stoppino umidità da foglie sempreverdi di lavanda, che causa la morte di masterizzazione o fogliame. Vento forte può rompere i rami, soprattutto quando sono congelati. Piantare la lavanda in un'area protetta dai venti invernali o erigere un frangivento intorno al cespuglio all'inizio dell'inverno. Eseguire il wrapping della tela da imballaggio intorno due pali sul lato sopravento della pianta per un frangivento rapido e poco costoso.

Piante del contenitore

Spostare la lavanda nei contenitori in un'area protetta in tardo autunno o all'inizio dell'inverno. Non devi portare le piante all'interno, ma li posto in un'area protetta dai forti venti. Mentre le piante coltivate in letti raramente richiedono irrigazione inverno, il terreno in contenitori può asciugare troppo e danneggiare la lavanda. Acqua il terreno con parsimonia quando le temperature sono sopra lo zero. Fornire appena sufficiente umidità in inverno per evitare che il terreno asciughi completamente.

Potatura

Lavanda può richiedere una potatura di pulizia all'inizio della primavera per rimuovere qualsiasi danno di inverno. Potare prima di nuova crescita comincia sulla pianta, ma dopo più pericolo di gelo è passato. Tagliare qualsiasi danneggiati tronchi e i rami, rimuovendoli alla loro base. Mentre la potatura estiva è inoltre favorevole alla lavanda, non potare le piante di lavanda ogni entro i primi di settembre. Potatura incoraggia nuova crescita sulle piante, quindi una potatura fine provoca tenera nuovi germogli di forma che sono più inclini a inverno congelare danni.