Fasi di crescita dei capelli

Fasi di crescita dei capelli

I capelli crescono da follicoli dei capelli. I follicoli piliferi sono formati mentre siamo ancora nel grembo materno - tutti i follicoli di capelli che mai avremo sono formati da settimana 22. A quel punto nel nostro sviluppo avremo circa 5 milioni i follicoli piliferi sul nostro corpo, delle quali circa 100.000 sul nostro cuoio capelluto. Una volta che si formano i follicoli dei capelli, capelli passa attraverso tre fasi di crescita che continuano per tutta la nostra vita. I follicoli dei capelli non sono tutti nella stessa fase allo stesso tempo, così le singole fasi si verificano in modo casuale in tutto tutti i capelli.

Fase anagen

Anagen è la fase attiva, o in crescita, della crescita dei capelli. In questa fase dei capelli sono in crescita ed sono visibili. Mentre nella fase anagen, capelli crescono circa 1 cm ogni 28 giorni. Per capelli del cuoio capelluto, questa fase dura dai 2 ai 7 anni. Come crescita capelli lunghi soggiorni questa fase è geneticamente predeterminata e rappresenta il perché dei capelli di alcune persone crescono più di altri. Capelli su altre zone del corpo soggiorno nella fase anagen per diverse lunghezze di tempo; ad esempio, i capelli del sopracciglio rimangono nella fase anagen per solo circa quattro mesi. A un certo punto nella fase anagen, un segnale sconosciuto causa capelli andare alla fase catagen.

Fase catagen

In catagen, o intermedio, si ferma la crescita dei capelli di fase. Questa fase dura circa due o tre settimane, ma può essere più breve due giorni. Mentre nella fase catagen la guaina della radice diminuirà come il follicolo si prepara a entrare nella fase telogen.

Fase telogen

La fase finale, la fase telogen, chiama anche la fase di "riposo". I capelli sono completamente cresciuto e ha smesso di crescere. Questa fase dura circa 100 giorni per capelli del cuoio capelluto, ma è molto più lunga per altri capelli come le sopracciglia e i peli delle gambe. Alla fine della fase telogen, i capelli cadono. Circa 25 a 100 capelli al giorno versati ogni giorno.

Altri fattori

In un dato momento, circa il 90% dei capelli è in fase anagen, 10% al 14% è in fase telogen e solo 1% al 2% sono in fase di catogen. La volta che soggiorni in qualsiasi uno fase dei capelli è determinata da molti fattori. Colore dei capelli, forma dei capelli, livelli di ormone ed età sono solo alcune delle cose che possono influenzare i tassi di crescita dei capelli. È un mito che rasatura capelli farà crescere, o che esso tagliandola aiuta a crescere più velocemente. Quando i capelli crescono, e quanto velocemente si cresce, sono determinate dalla genetica.