Fatti circa i tipi di cellule per il Regno vegetale

Come animali, piante sono composti da cellule eucariotiche, anche se le cellule della maggior parte delle piante sono un po' più complesse. La struttura cellulare delle piante è costituito da tipi cellulari generali e specializzate. Questi tipi di cellule lavorano insieme al fine di mantenere le piante sane e funzionante. Piante sono dotate di diversi tipi di cellule, ognuna con una funzione diversa. I tipi di cellule collettivamente costituiscono i vari tessuti delle piante.

Parenchima

Le cellule di parenchima in piante mancano una funzione specializzata ma continuano a detenere importanza in un impianto. Parenchima cellule costituiscono la maggior parte del contenuto del tessuto di terra, o all'interno e possono anche essere trovate all'interno del tessuto vascolare. Queste cellule sono vive alla scadenza di un impianto e sono dotate di pareti cellulari sottili, semi-flessibile. Cellule di parenchima conducono fotosintesi per produrre cibo per la pianta e agire come celle di stoccaggio per le sostanze nutrienti. Le cellule del parenchima a palizzata risiedono sotto l'epidermide di un impianto, mentre il parenchima spugnoso o mesofillo spugnoso, si siede sotto il parenchima a palizzata.

Collenchima

Collenchima celle forniscono supporto ad una pianta, come ad esempio i bit filante di sedano. Come le cellule del parenchima, vivono durante la maturità di un impianto e può essere trovati all'interno del tessuto di terra. Tuttavia, le cellule del collenchima sono dotate di una parete più spessa di cellula primaria, o parete cellulare che si sviluppa come la cellula cresce. In vetrini preparati, dove le cellule parenchima macchia verde, le cellule del collenchima macchiano rossa. Le cellule del collenchima ammassarsi in pacchi sotto l'epidermide di un impianto.

Sclerenchima

Allo stesso modo le cellule del collenchima, sclerenchima cellule sostengono piante, macchia rosse su vetrini preparati e possono essere trovate all'interno del tessuto di terra. Tuttavia, la maggior parte di queste cellule muoiono con il tempo che una pianta raggiunge la maturità. Essi hanno una parete spessa cella secondaria, o una parete cellulare che sviluppa post-maturità della cella. Esistono due tipi di sclerenchima: fibre e schlerids. Fibre come le fibre della caratteristica di canapa più lungo, più sottile cellule. Schlerids sono le cellule più brevi, di forma irregolare, come gusci di noce e semi e le parti più difficili di pere.

Xilema

Cellule di Xylem fanno parte del tessuto vascolare, o tessuto che agisce in modo analogo alle vene di una pianta. Xilema trasporta acqua e sali minerali dall'ambiente di una pianta fino dalle radici alle foglie. Le pareti della cella secondaria di xylem sono più spesse e spesso volte irregolare per consentire per lo stretching. Queste cellule sono morte una volta che la pianta raggiunge la maturità. Il primo tipo di xilema, tracheidi, esiste in tutte le piante vascolari come cellule lunghe e sottili che sono collegate da pozzi. Vasi, il secondo tipo di xilema, solo esistono nelle angiosperme e sono le cellule più brevi, più ampia.

Floema

La controparte di xilema, floema si verifica nel tessuto vascolare delle piante. Trasporta sostanze nutritive dalle foglie alle radici di una pianta. A differenza di xylem, le cellule del floema sono vive. Setaccio-tubo cellule saccarosio con le altre parti di un impianto di trasporto e la mancanza di un nucleo. Compagno di cellule hanno un nucleo e sono pensate per controllare la funzione delle cellule di setaccio-tubo. Dei due tipi delle cellule vascolari, le cellule del floema risiedono più vicino alla superficie della pianta, mentre xylem si trovano di sotto del floema.