Chi è idoneo per l'assicurazione COBRA?

COBRA, o il consolidato Omnibus Budget atto di riconciliazione, fornisce benefici medici gruppo esteso per collaboratori qualificati. Se qualificato, dipendenti, coniugi e dipendenti possono continuare la copertura sanitaria in caso di perdita del lavoro.

Ammissibilità di base

Il requisito di base per l'ammissibilità COBRA include iscrizione nel programma di salute di un datore di lavoro. Dipendenti attuali ancora devono avere accesso al piano di salute, e deve hanno sperimentato un evento di qualificazione che interromperebbero altrimenti la copertura sanitaria.

Specifiche di qualificazione

I datori di lavoro con più di 20 dipendenti che offrono un piano sanitario di gruppo devono seguire i requisiti stabiliti da COBRA. Individui, coniugi e dipendenti coperti dal piano di salute del dipendente possono scegliere di estendere la copertura per una varietà di motivi, tra cui la cessazione volontaria o involontaria del dipendente coperto. Inoltre, i coniugi ed i dipendenti possono scegliere di continuare la copertura in situazioni relazionati al divorzio o decesso del dipendente coperto.

Ammissibilità di copertura

I beneficiari e gli impiegati eleggibili devono ricevere notifica di ammissibilità per i benefici COBRA da loro datori di lavoro, o l'amministratore del piano, entro 30 giorni di un evento di qualificazione. In caso di divorzio o separazione legale, i beneficiari devono contattare l'amministratore del piano entro 60 giorni dell'evento. Partecipanti ammissibili hanno 60 giorni per eleggere la copertura e 45 giorni dopo che il pagamento del premio iniziale.