Requisiti per Medicaid in Georgia

Se non può permettersi un'assicurazione sanitaria privata, Medicaid può essere in grado di aiutare. Medicaid è il programma federale di assicurazione sanitaria che porta le famiglie e gli individui assistenza sanitaria a basso reddito. Se si vive in Georgia e soddisfano i requisiti di idoneità per la copertura, visitare la Georgia Dipartimento della famiglia e servizi per bambini da applicare.

Cittadinanza e residenza

Per poter beneficiare di Medicaid in Georgia, è necessario essere un cittadino degli Stati Uniti o immigrati legali residenti nello stato. Copertura non trasferire tra Stati. Insieme all'applicazione, è necessario presentare documento di identità e cittadinanza. SSI destinatari e beneficiari Medicare sono esenti dalla fornitura di documentazione. Alcune forme accettabili di documentazione includono certificato di cittadinanza o naturalizzazione, passaporto americano scaduto o corrente, ufficiale militare record, certificato di nascita o tessera di riconoscimento rilasciata dallo stato. Documentazione adeguata è necessaria per tutti i membri della famiglia, l'applicazione per la copertura.

Gruppi di ammissibilità

I candidati Georgia Medicaid devono rientrare in una delle diverse categorie di ammissibilità. Le donne incinte e neonati nati per Medicaid ammissibili donne incinte può ricevere la copertura. Il bambino può ricevere copertura per il primo anno di vita, purché siano soddisfatte le linee guida del reddito. I bambini sotto l'età di 19 e i genitori o tutori di vivere in una famiglia con bambini sono ammissibili. Adulti di età 65 o più vecchio chi sono disattivati o cieco anche possibile applicare per Medicaid. Una disabilità dovrà essere verificata attraverso la Social Security Administration. Il tempo di elaborazione per un'applicazione di Medicaid disabili in genere richiede più tempo del periodo medio 45 giorni.

Reddito

Limiti di reddito rigorose si applicano. Tutte le fonti di reddito da ogni membro della famiglia sono inclusi nel reddito mensile lordo. Sostegno ai figli, gli alimenti e sicurezza sociale devono essere segnalati. Le restrizioni di reddito è necessario guadagnare e/o ricevere meno di una determinata quantità del livello di povertà federale basato sul numero di persone che vivono in una famiglia. Donne incinte e neonati sono limitati a un reddito 200 per cento della FPL. Bambini età 5 e sotto può avere un reddito familiare 133 per cento della FPL. Se avete bambini tra i 6 e 19, il reddito deve essere pari o inferiore a 100 per cento della FPL. Gli adulti a basso reddito con figli a carico sono ammessi 356 $ al mese per una famiglia di due persone, a partire dal 2011. Medicaid copre anche cure infermieristiche a domicilio e l'ospizio, quando necessario. Reddito di un individuo non può superare i $2.022 al mese.

Se il vostro reddito è troppo alto e si dispone di una quantità significativa di spese mediche ogni mese, si può beneficiare per il programma medicamente bisognoso. Donne incinte, bambini, anziani e disabili o individui ciechi che rientrano in linee guida di reddito dopo sottraendo le spese mediche dal proprio reddito, può ricevere la copertura. Nel 2001, una sola persona l'applicazione attraverso il programma medicamente bisognoso è limitata ad un reddito di non più di $208 al mese dopo le deduzioni mediche.

Limiti di asset

Georgia Medicaid asset limitazioni su determinati gruppi di ammissibilità. Per il programma medicamente bisognoso, numerabile risorse non possono superare i $2.000 a persona o $4.000 a coppia. I beneficiari Medicare sono ammessi $6.680 per un individuo o $10.020 per una coppia. Casa di cura e hospice ricorrenti possono possedere fino a $2.000 a persona o $3.000 a coppia. Attività contabile includono elementi liquidi, come conti bancari, azioni, obbligazioni, contanti, immobiliare o barche. Il vostro veicolo domestico, primario utilizzato per lavoro o trasporto sanitario, effetti personali e spese funerarie pre-pagate sono esenti.