Come installare un Rod anodo

Come installare un Rod anodo

Una volta che il vostro anodo sacrificale si esaurisce, il serbatoio di acqua caldo inizia a degradare. L'acqua in viaggio pensato il riscaldatore attacca le sue superfici, finalmente conducente al suo fallimento. La soluzione a questo problema è la sostituzione del tipo di anodo sacrificale. L'anodo è un asta di magnesio o alluminio inserito nel serbatoio dell'acqua, che attira proprietà corrosive dell'acqua. Cambiare l'asta è un processo facile e un modo intelligente per prolungare la vita del vostro riscaldatore di acqua calda.

Istruzioni

• Ruotare il rifornimento idrico fuori per il riscaldamento dell'acqua con una valvola a Monte. Rilasciare la pressione nel serbatoio aprendo la valvola di rilascio pressione. È possibile mettere un secchio sotto il tubo di scarico della valvola a prendere l'acqua o applicare un tubetto ad esso e lo scarico all'esterno. Spegnere l'alimentazione del carburante al serbatoio.

•Locate la parte superiore dell'anodo sacrificale. Questo è normalmente nella parte superiore del serbatoio. Identificare da una testa di bulloni di grandi dimensioni che è quasi a filo con la superficie. Alcuni produttori montarla sotto la parte superiore del corpo in metallo del serbatoio. Rimuovere questo per ottenere l'accesso al bullone.

• Svitare l'anodo con lo zoccolo, girando in senso antiorario. Se il bullone è difficile da girare, è possibile utilizzare un cheater bar, un tubo di metallo lungo sul cricchetto per la leva.

• Rimuovere il vecchio anodo tirandolo verso l'alto.

Nastro • applicazione idraulico sulla filettatura del nuovo anodo e inserto nel serbatoio dell'acqua calda. Serrare con il set di presa.

• Aprire l'alimentazione dell'acqua, valvole e accendere l'alimentazione del carburante.

Consigli & Avvertenze

  • Fare attenzione a non scottarsi con l'acqua calda quando si apre la valvola di rilascio pressione. Una valvola installata correttamente avrà un tubo di scarico andando a pavimento per ovviare a questo inconveniente.