Qual è la differenza tra consistenza visiva e tattile Texture nel Design?

Qual è la differenza tra consistenza visiva e tattile Texture nel Design?

La parola "trama" si riferisce a come un oggetto si sente quando si tocca così, l'implicazione è che la parola si riferisce sempre a un elemento tattile. Tuttavia, è possibile ricevere un'impressione di texture semplicemente guardando un oggetto o un modello, un principio importante nella progettazione di interni. Visual texture possono influenzare l'umore e l'atmosfera di una stanza come texture tattili e si può creare un'impressione di texture con poco più che dipingere.

Texture tattili

Texture tattili hanno rilievo, caratteristiche 3D che si possono sentire. Una parete strutturata con composto comune e un tavolo di roughhewn sono due esempi di texture con sollievo; una copertura della sedia fuzzy è un esempio di una trama che potrebbe essere necessario effettivamente toccare per apprezzare. Texture con 3-d presenza spesso riflettono la luce in modo diverso da un angolo in una stanza che da altra, che può dare la camera discrete punti panoramici che potrebbero risultare molto diversi uno da altro. L'effetto complessivo di questo tipo di partizionamento visual è quello di sentire una camera più piccola.

Visual texture

Modelli dipinto sulla parete o al soffitto non può essere 3-d, ma per quanto riguarda l'occhio, che sono altrettanto reali quanto texture tattili. Un muro dipinto a spugna è un esempio di una texture che altera notevolmente l'atmosfera di una stanza senza aggiungere definizione fisica. Visual texture non giocano con la luce allo stesso modo come texture tattili, ma ancora creano intimità, per lo più con l'aggiunta di informazioni visive. Se si aggiungere texture visivo alle vostre pareti e soffitto con vernice, carta da parati o pannelli, le superfici rimangono essenzialmente liscio ma hanno l'aspetto di texture.

Informazioni e intimità

A causa del modo assorbono e riflettono la luce, texture fanno una stanza sentire più piccoli. È possibile utilizzare questo principio per rendere un ampio soggiorno ben illuminato sentire meno spaziose e più intimo. Poiché visual texture funzionano principalmente aggiungendo informazioni visive all'arredamento di una stanza, tuttavia, non sempre funzionano con i mobili o il modello del pavimento in parquet. In questo caso, una finestra di progettazione può optare per consistenza tattile sotto forma di una spatola di saltare o finitura della parete schiaffo-pennello, che crea variazioni di luce senza la necessità di più colori che potrebbe scontrarsi con le tinte già presenti.

Luce e peso

Texture possono suggerire la temperatura così come alterare la percezione dello spazio. Una texture liscia riflette la luce e può guardare metallica, mentre una texture morbida e rialzata assorbe la luce e suggerisce di comfort. Visual texture venga sostanziale da un certo punto di vista, ma quando la luce splende da una diversa angolazione, la superficie liscia può rendere una stanza sentire contemporaneamente più piccola e meno intima. Texture tattili, d'altra parte, mai riflettono la luce in questo modo, così hanno spesso un effetto riscaldante. Con l'aggiunta di peso, contribuiscono a creare una sensazione di chiuso-in, accogliente.