Programma di dieta per maratoneti

Programma di dieta per maratoneti

Se sei ingranaggi fino a correre una maratona, forse già sapete che la dieta di un corridore equilibrato è altrettanto importante come formazione regolare. Mentre il numero di calorie bruciate in esecuzione dipende dal vostro peso, probabilmente brucerai almeno 100 calorie per il miglio quando ti alleni, e se si sta eseguendo più di dieci miglia al giorno, che si aggiunge.Una dieta equilibrata aiuterà i muscoli si riparano e ti aiuterà a guadagnare forza e resistenza per la gara.

L'importanza dell'equilibrio

I corridori hanno bisogno di molti tipi di cibi per mantenere i loro corpi sani e in forma migliore possibile. Proteina è una parte essenziale di qualsiasi dieta ed è particolarmente importante per i corridori di maratona, che è una fonte di energia. Se ti stai allenando per una maratona, 20 per cento della vostra dieta dovrebbe consistere di proteine magre, come pollo o pesce.

Proteina aiuta il corpo a riparare il tessuto danneggiato e mantiene il funzionamento del sistema immunitario.

Un'altra componente necessaria della dieta di un maratoneta è fibra. Durante l'allenamento, si vorrà avere apporto di fibre adeguato per aiutare la digestione, se i livelli di fibra nella vostra dieta dovrebbero essere minimi direttamente prima tua corsa per evitare disagi.

Inoltre, i muscoli utilizzano carboidrati complessi come energia.

Carboidrati per i corridori

Durante l'allenamento, almeno il 50 per cento della vostra dieta dovrebbe consistere il tipo corretto di carboidrati - carboidrati complessi.

Gli alimenti che contengono carboidrati complessi includono frutta e verdura, pane, pasta e riso e fagioli. Carboidrati complessi sono più favorevoli ai corridori di carboidrati semplici (presente in dolci e bibite gassate), in quanto richiedono tempi di elaborazione nel corpo e più facilmente si trasformano in energia.

Rimanere coerente

Se ti stai allenando eseguire lunghe distanze, è importante sapere quanto si può mangiare e ancora eseguire comodamente. La dieta migliore per corridori consiste spesso di mangiare piccoli pasti costantemente durante tutta la giornata, al contrario di un grande pasto prima di una corsa, che possono causare disagio o farvi sentire più completo che eccitato.

Come ci si allena per la maratona, regolare il piano di dieta per uno che è più comodo a voi.

Cosa evitare

Durante l'allenamento e, in particolare, prima che scada il tempo, evitare gli alimenti che sono ad alto contenuto di grassi saturi e basso contenuto di nutrienti. Questo include patatine, dolci, biscotti e fast food. In poche parole, si tratta di "calorie vuote"..--si ti riempiono senza darvi i nutrienti, carboidrati complessi, vitamine e proteine che necessarie.

In particolare prima giornata di gara, evitare gli alimenti lattiero-caseari e della alto-fibra, che possono causare disturbi di stomaco durante la corsa.

Naturalmente, ti consigliamo di soggiornare come idratata possibile, ma non tutti i liquidi sono buoni per voi. Bere acqua ed energia bevande. Evitare bevande gassate e succhi di frutta, che sono alti in zuccheri più male che bene e può evitare l'alcool, che ha effetti di disidratazione.