Ingredienti per fertilizzante fatto in casa

Ingredienti per fertilizzante fatto in casa

Fertilizzante in casa fornisce alle piante con i 13 nutrienti essenziali necessari per una crescita sana. Foglie di erba tagliata, asciutto, giardino triturati di carta, caffè e tè, gusci d'uovo, bucce di frutta e verdura sono tutti gli ingredienti possibili per fertilizzante fatto in casa. Compostaggio trasforma questi prontamente disponibili rifiuti elementi in fertilizzante fatto in casa in tre-sei mesi in un bidone del compost o semplice cortile mucchio.

Gusci d'uovo

Gusci d'uovo contengono carbonato di calcio, azoto e una piccola quantità di acido fosforico. Crescita della pianta rimuove quantità significative di calcio dal terreno e gusci d'uovo schiacciati aiutano alimentarlo. Calcio nel concime compost fatto in casa stimola la crescita delle radici e promuove i fusti delle piante spesse, ferma e calcio da gusci d'uovo aiuta le piante assorbono azoto, i nutrienti necessari in quantità massima per la crescita delle piante. Schiacciare i gusci d'uovo prima di aggiungere il mucchio del compost come questo li aiuta a decadimento più veloce.

Erba di prato

Erba tagliata contenga 4% azoto, 2% potassio e fosforo di 1 per cento, secondo orticoltore Università del Missouri estensione Chris Starbuck. Azoto in erba tagliata, bucce di vegetali, frutta e altri ingredienti verdi produce calore nel palo di composto, a partire il processo di decadimento. Acqua e ossigeno anche stimolare il processo di calore. Ingredienti di fertilizzante fatto in casa in un mucchio di compost includono sia materiali di pianta verde e marrone pianta.

Foglie secche

Concime chimico organico viene creato da una combinazione di sostanze ricche di azoto e carbonio-ricco materiali come foglie secche. Questo dovrebbe essere lo strato inferiore di un nuovo mucchio del compost. Per il compost elaborare correttamente, sono necessari materiali di carbonio in un rapporto di 25-30 parti per 1 parte materiali di azoto. Altri materiali di colore marrone di ricchi di carbonio includono paglia secca, vecchia carta e giornali, ceneri di legno, aghi di pino e segatura.

Fondi di caffè

Fondi di caffè sono un altro ingrediente ricco di azoto per fertilizzante fatto in casa. I motivi forniscono azoto per i batteri e funghi che sono la prima ondata di decomposers in un processo di compost. Cambiano la composizione chimica dei fondi di caffè e altri ingredienti per preparare la strada per vermi e altri insetti per continuare a rompere i materiali. Questi piccoli organismi hanno bisogno di acqua e ossigeno a fare il loro lavoro di creazione di fertilizzante fatto in casa.