Come affilare la lama su un tosaerba di potenza

Come affilare la lama su un tosaerba di potenza

Lame Tosaerba perdono parte della loro capacità di taglio dopo ogni utilizzo. Lame devono essere affilate almeno una volta al mese durante i tempi che sono usati frequentemente. I suggerimenti della vostra erba dovrebbero essere lisci dopo la falciatura; Se essi sono frastagliate o ruvida, è il momento di affilare la lama falciatrice da giardino.

Istruzioni

• Ruotare il tosaerba upside-down per accedere la lama. Utilizzare le pinze per rimuovere il dado di bloccaggio al centro della lama. Rimuovere il dado e le rondelle. Prestare particolare attenzione all'ordine sono in, come sarà necessario tenerli nello stesso ordine di re-installare la lama.

• Fissare la lama con un grip di morsa. Se non hai una morsa, è possibile eseguire questa operazione su qualsiasi area di lavoro piatto, ma risultati migliori si ottengono con la lama protetta.

•Slide la smerigliatrice o file oltre i bordi della lama. Cercare di mantenere i tratti uniformi tra i lati. Nitidezza ai bordi fino a quando non hanno una finitura liscia.

• Assicurarsi che la lama è bilanciata da in piedi su un oggetto nel suo centro. La lama deve essere completamente dritta con senza curve. Se la lama non è livello, il file lato irregolare fino a quando non è.

•REINSTALL la lama sulla vostra falciatrice. Assicurarsi di installare il dado e rondelle e assicurarsi che siano ben serrati correttamente.

Consigli & Avvertenze

  • Se non avete una smerigliatrice o un file, rimuovere la lama e portarla in un negozio di macchina per affilare. Rimuovere la lama vi impedirà di dover portare il vostro rasaerba intero al negozio.