Come scegliere i colori per una sala da pranzo

Come scegliere i colori per una sala da pranzo

Scelta dei colori per la vostra sala da pranzo richiede un'attenta riflessione circa la combinazione di colori e la destinazione d'uso di questa stanza. Non tutte le sale da pranzo sono uguali. Alcune sale da pranzo sono utilizzati solo in occasioni speciali, mentre altre sale da pranzo sono usate spesso per intrattenere la famiglia e gli amici con creazioni culinarie fatte in casa. È possibile creare una zona pranzo elaborata con colori scuri e ricchi e mobili costosi, o progettazione di un casual, mellow sala da pranzo con colori pastelli.

Istruzioni

•Look presso i colori del vostro lampade, tavolo e altri accessori in camera. Baby blu o viola pastelli pareti possono integrare bianco corona stampaggio e un lampadario di stile vittoriano. Vernice più leggero, come il giallo o crema, inoltre funziona bene in combinazione con rovere, pino o mobili di colore chiaro in camera. Tuttavia, è comunque possibile vantano colori più leggeri sulle pareti, se si dispone di un tavolo da pranzo in ciliegio, perché contrastanti colori lavoro troppo. Pareti scure possono essere troppo opprimente accanto a mobili scuri. È possibile anche lasciare le pareti bianche se hai mobili scuri e portare in accenti e tovaglie colorate.

• Scegliere colori che riflettono lo stato d'animo che si desidera impostare per la camera. I colori giusti possono aiutare a creare l'impostazione che desiderate per la vostra sala da pranzo. Cool, leggeri toni, come baby blu, creano un ambiente rilassante. Tonalità più scure del viola o rosso può essere troppo audace per una sala da pranzo, quindi prendere in considerazione solo dipinto un solo accento muro se si sceglie colori scuri.

•Paint un accento parete prugna, Borgogna o foresta verde se si desidera una più drammatica, elegante sala da pranzo.

• Scegliere più neutra tonalità come il beige, marrone chiaro o marrone se si desidera creare una zona pranzo informale. Questi colori funzionano bene se confina con il soggiorno con la sala da pranzo.

•Adorn il vostro tavolo con una tovaglia colorata che corrisponde lo stato d'animo che si desidera impostata per il periodo dell'anno o un'occasione. Tovaglie Bordeaux scuri lavorano bene durante il Thanksgiving e altre vacanze invernali. Tovaglie gialli o viola sulla vostra tavola alleggeriscono la camera durante la primavera. Decorare con un orologio a muro e arte incorniciata per aggiungere un tocco finale alla camera.

Consigli & Avvertenze

  • Mettere fiori freschi sulla vostra tavola che corrispondono alla stagione. Girasoli funzionano bene in primavera e poinsettias aggiungere un po ' o di colore rosso al vostro tavolo durante i mesi invernali.