Problemi con un forno di Amana

La Amana Corporation ha iniziato nel 1934, e viene rilevata la Whirlpool Corporation nel 2006. Amana è oggi un brand di elettrodomestici di consumo venduti da Whirlpool. Il marchio Amana offre sia gas e cucine elettriche, che combinano il piano cottura e forno. Se hai problemi con i componenti del forno, risolvere i problemi e riparare questi problemi per evitare tasse di servizio costoso.

Non accendere

La Amana elettrico e cucine a gas che entrambi richiedono elettricità per il funzionamento. Se il vostro forno non si accende, verificare che l'intervallo sia collegato a una presa elettrica e che la presa sia dal vivo. Controllate la presa con un altro apparecchio per vedere se funziona. Collegare il forno direttamente nella parete e non in un cavo di prolunga o un adattatore. Controlla la tua casa fusibili o interruttore di circuito. Modificare qualsiasi fusibili bruciati o riaccendere il vostro interruttore se scatta. Collegare la gamma di gas alla linea di alimentazione gas e verificare che il gas è acceso. Se il vostro forno non si accende, esaminare il cablaggio e sostituire eventuali connessioni corrose o bruciate.

Mal di cottura

Se il vostro forno di Amana non è la cottura correttamente, verificare che l'intervallo è di livello. Un intervallo sbilanciato causa cibo per cucinare in modo non uniforme. Utilizzare una livella a bolla per verificare se l'intervallo è di livello, sia fronte-retro e lato a lato. Se l'intervallo non è livello, controllare il pavimento sotto di esso e stabilizzare se debole. O utilizzare spessori di legno per sollevare l'estremità che è basso. Se il vostro cibo brucia sul fondo, spostare il rack in una posizione superiore. Sempre livellare gli alimenti in padella e utilizzare la padella corretta e cottura impostazione per il cibo. Preriscaldare il forno per ridurre i tempi di cottura. Controllare l'elemento cottura in un forno elettrico o l'accenditore cottura in un forno a gas. Sostituire l'elemento di cottura se è rotto o bruciato, o sostituire la candela se sta producendo una fiamma debole.

Cottura alla griglia mal/autopulizia

Se il vostro cibo è fumo molto o bruciore quando si e carne arrosto, spostare il rack fino a un'impostazione inferiore. Rimuovere i grassi in eccesso dal cibo. Esaminare l'elemento di polli da carne o accenditore e modificare l'elemento se è difettoso. Se la vostra stufa di Amana è autopulente ciclo non si avvia, verificare che la porta è chiusa completamente e che è stato selezionato il ciclo di pulizia automatica. È necessario attendere 12 ore per riavviare il ciclo se si hanno solo eseguirlo. Consentire il forno si raffreddi prima di iniziare il ciclo di pulizia automatica.

Codici di errore

Amana forni utilizzano codici di errore per segnalare problemi. Se la data sul display lampeggia, il potere è andato fuori. Premere "Off/Annulla" o "Annulla/Off" per azzerare il display e reimpostare l'orologio. Il codice di errore "Push" o "PSH" indica che non spingete il pulsante "Start" entro 5 secondi. Se vedete una lettera più un numero, prova a cancellare il display. Se il display non Annulla, rivolgersi all'assistenza.