Quanto velocemente possono crescere i capelli?

Quanto velocemente possono crescere i capelli?

Se stai sperando per un recupero rapido da un brutto taglio di capelli, vuole raggiungere un certo look per un'occasione speciale o sono semplicemente curiosi di scoprire il processo che ci tiene tutti scurrying indietro per lo stilista per taglia e ritocchi, può essere utile sapere esattamente come--- e quanto velocemente---i capelli crescono. Purtroppo, la risposta è praticamente la stessa per tutti, che significa non c'è alcuna formula segreta per rendere i capelli crescono più velocemente. Comprendere come i capelli crescono, tuttavia, può aiutare a impostare aspettative realistiche e adottare misure per sostenere la crescita di capelli sani e naturali.

Come i capelli crescono

I capelli crescono in fasi. Durante la prima fase, chiamata anagen, i capelli crescono mediamente di un mezzo-pollice al mese, anche se a volte è possibile fino a un pollice al mese. Anagen dura ovunque da due a otto anni, motivo per cui alcune persone possono crescere i capelli fino a quattro piedi di lunghezza, mentre altri top fuori a circa un piede.

A seguito di anagen, una fase di transizione chiamata catagen si verifica per due-quattro settimane. In catagen, il capello smette di crescere, e il follicolo si raggrinzisce. Per la maggior parte delle persone, 10-15 per cento di tutti i capelli è in fase catagen.

Durante l'ultima fase, telogen, capelli rimangono attaccato al follicolo ma non cresce più. Telogen dura da due a quattro mesi, e poi anagen comincia di nuovo, spingendo fuori i vecchi capelli per fare la strada per una nuova crescita. Tendiamo a perdere 50 a 100 capelli al giorno, solitamente sotto la doccia o durante la pettinatura o spazzolatura, a causa di questo processo naturale.

Fibre dei capelli

Le proteine di cheratina che compongono i nostri capelli si trovano anche nelle nostre unghie e le unghie dei piedi con artigli, zoccoli, corna e becchi di molti animali. Ogni pelo ha tre strati: la cuticola, corteccia e midollo. Il midollo è al centro e ha una qualità riflettente che rende i capelli brillano e dà tono. Che circonda il midollo è la corteccia, uno spesso strato che contiene la melanina, che determina il colore dei capelli. Forma di corteccia è anche responsabile per rendere i capelli lisci, mossi o ricci. Che racchiude la corteccia, la cuticola è un sottile rivestimento incolore che protegge i capelli.

Follicoli dei capelli

Capelli sono ancorato sotto la pelle da follicoli, che circondano la radice dei capelli e la potenza sua crescita. Collegato al follicolo le ghiandole sebacee secernono un olio chiamato sebo che idrata e protegge i capelli e la pelle. Muscoli connessi al follicolo possono causare fibre di capelli per bastone alto, un effetto che si ha familiarità con se hai avuto la pelle d'oca.

Idee sbagliate di crescita dei capelli

Molte persone credono che i capelli crescono più velocemente durante il taglio. Questo non è vero, ma ci sono un paio di motivi perché potrebbe sembrare di essere. Le fibre dei capelli hanno affusolato suggerimenti, che li aiutano a spingere attraverso i pori della pelle durante la crescita precoce. Alla fine della cheratina si accumula, rendendo i capelli più spessi e più a lungo. Un capello di taglio rimuove la sua punta, lasciando solo la parte più spessa del capello, che può fare il taglio di capelli sembra più spessa e più sano.

Taglio di capelli può anche sembrare a crescere più velocemente perché la crescita è più facile da individuare in qualcuno con i capelli più corti. Per esempio, pelo raso potrebbe raddoppiare la sua lunghezza in solo un mese o due, mentre i capelli lunghi potrebbero andare per mesi senza una spuntatina. Questo trucco di percezione può essere particolarmente potente quando qualcuno cambia da un taglio di capelli lungo per una breve e può improvvisamente bisogno più frequenti tagli di capelli per mantenere lo stesso aspetto.

Modi per incoraggiare la crescita dei capelli

Prodotti, servizi e tecniche per rendere i capelli crescono sono ovunque in questi giorni, ma funzionano davvero? Non c'è nessuna soluzione miracolosa per abbreviare il percorso di capelli lunghi, lussuoso, ma è possibile adottare alcune misure per sostenere la crescita naturale dei vostri capelli.

Una dieta equilibrata ed esercizio fisico regolare può aiutare a rimanere in buona salute in generale, che permetterà i capelli essere il migliore. Alcune persone cercano anche di incoraggiare la crescita dei capelli integrando la loro dieta con vitamine e minerali, come il beta-carotene e vitamine del gruppo B. Prima di farlo, però, si dovrebbe consultare un medico o un dietista. Aiuta anche a prendersi cura dei vostri capelli attraverso regolare igiene e toelettatura. Ad esempio, massaggiando il cuoio capelluto accuratamente quando si lava i capelli possa incoraggiare il flusso di sangue e stimolare i follicoli.

Quando si tratta di trattamenti più insoliti o invasivi, essere sicuri di fare la tua ricerca e parlare con un parrucchiere, il farmacista o il medico, a seconda dei casi, prima di prendere il tuffo.