Soluzioni per il dolore al gomito

Per capire il dolore al gomito che è utile sapere come funziona il gomito. Il gomito è un giunto nel mezzo del braccio dove si incontrano tre ossa lunghe: Omero (braccio superiore), l'ulna (avambraccio interno) e il raggio (esterno dell'avambraccio). Il gomito è un giunto a cerniera che permette il gomito ruotare.

Cause di dolore al gomito

La maggior parte dolore al gomito non è grave e può essere curato con rimedi domestici semplici. Ma perché usiamo il gomito così tanto, dolore al gomito può essere... uh, Beh... un dolore. Il dolore è in genere causato da un uso eccessivo. Secondo la Mayo Clinic, "questi possono essere relativi a sport o il risultato di attività e professioni che richiedono movimenti ripetitivi della mano, polso o braccio. Dolore al gomito è a volte a causa di artrite,"ma in generale, riporta la Mayo Clinic,"articolazione del gomito è molto meno soggetta a usura e danni di altre articolazioni sono. Il gomito può essere influenzato da infiammazione dei tendini o bursae o condizioni che interessano le ossa e le articolazioni, come fratture, irritazione del nervo o artrite."

Cause e soluzioni

Ci sono diverse cause specifiche di dolore al gomito, troppo, tra cui:• Epicondilite laterale, noto anche come gomito del tennista. E prima che lo chiediate, sì è possibile ottenere questo anche se tu non giochi a tennis. Epicondilo laterale è la parte ossea esterna del gomito. Grossi tendini allegare a questo punto del gomito e quando quei tendini sono feriti, i tendini si infiammano e risultati di dolore. L'American Academy of Orthopaedic Surgeons riferisce che i tendini possono essere feriti attraverso "lavoro o attività ricreative che richiedono l'uso ripetitivo e vigoroso del muscolo dell'avambraccio. Alcune attività comuni che portano alla epicondilite includono tennis (rimbalzo), squash, squash, scherma, taglio di carne, idraulica, pittura, rastrellare o tessitura." Gomito del tennista può essere trattato con ghiaccio, riposo e/o farmaci anti-infiammatori come l'ibuprofene.• Epicondilite mediale, o gomito del golfista, si verifica quando si infiammano i tendini dell'avambraccio attaccato al gomito interno. La Mayo Clinic afferma che "attività che richiedono la torsione o sforzare il tendine dell'avambraccio può suscitare dolore e peggiorare la condizione. I raggi x per epicondilite sono di solito normali ma può indicare le calcificazioni dei tendini se la tendinite ha persistito per lunghi periodi di tempo." Trattamento per gomito del golfista, che può verificarsi con altri movimenti ripetitivi, è impacchi di ghiaccio e farmaci come l'aspirina o ibuprofene. E, anche, stare fuori dal campo di golf.

• Borsite dell'olecrano è infiammazione della borsa alla punta del gomito. Questo può divampare dopo un infortunio o trauma, infezione, pressione prolungata o altre condizioni mediche come l'artrite reumatoide. A seconda della causa, il trattamento per borsite dell'olecrano può rimuovere il liquido dal gomito, antibiotici, mattonelle ghiaccio o in alcuni casi, l'intervento chirurgico.

Altre cause

Altre cause di dolore al gomito includono, fratture, distorsioni e artrite. Ma per qualsiasi dolore al gomito insolito, si deve consultare il medico.