Come togliere le macchie di fumo gialle dai vestiti

Fumare o stare con qualcuno che fuma nuoce alla tua salute. Inoltre può macchiare i vestiti. Macchie gialle da nicotina possono formare il tessuto. Anche l'abbigliamento appesi negli armadi può diventare macchiato dal fumo in casa di qualcuno. Qualche macchia rimozione prodotti e rimedi casalinghi possono rimuovere le macchie, ma molti possono danneggiare il tessuto o si usurano più velocemente. Organizzazioni e Università che hanno testato i trattamenti di rimozione macchia consiglia di utilizzo di prodotti che sono efficaci e sicuri per l'abbigliamento.

Istruzioni

Come togliere le macchie di fumo gialle dai vestiti

•Mix 1 cucchiaino di detersivo liquido delicato e 1 tazza di acqua tiepida. Inumidire un panno bianco assorbente con la soluzione detergente e aggiungere 5 gocce di aceto bianco distillato. Mettere il panno sulla macchia fumo finché è andato. Sciacquare con acqua tiepida e lavare come al solito.

•Mix 1/2 tazza di acqua tiepida con 1/2 cucchiaino di presoak o servizio lavanderia detergente con enzimi. Immergere un panno assorbente bianco con la soluzione di enzima e adagiarlo sulla macchia per 1/2 ora. Sciacquare con acqua fredda e lavare come al solito.

Wet un tampone assorbente fatto di tovagliolo di carta bianco con denaturato o alcool isopropilico (sfregamento) e posto sul tabacco macchia. Attendere qualche minuto. Rimuovere il tampone e inserire uno nuovo sul tessuto. Ripetere questa procedura fino a quando la macchia è sparita.

Protesi dentaria •dissolve pulita in un contenitore di acqua. Ammollo vestiti bianchi con macchie gialle fumo nella protesi pulitore per almeno 8 ore. Lavare come al solito e linea a secco.

• Lavandola giallo sigaretta le macchie con perborato di sodio, una sostanza chimica ossidante usato in detersivo candeggina senza cloro o acido borico, che è fatta da un prodotto chimico noto come carbonato di sodio.