Sollievo rapido per epistassi

Sangue dal naso sono un fenomeno molto comune per le persone di tutte le età. In genere, si verificano durante il tempo freddo o asciutto, dopo irritazione da frequenti che soffia o come il risultato di un'infezione nasale. Inoltre, sangue dal naso può accadere di sostenere un colpo al naso. Trattare un'epistassi è facile e, in alcuni casi, è possibile interrompere il sanguinamento in meno di un minuto.

Trattamento con applicazioni topiche

Recentemente, le opzioni sono apparsi sul mercato che pretendono di fermare il sangue dal naso in meno di un minuto. Negli studi, alcuni hanno anche visto sollievo in cinque-dieci secondi. Secondo Dawn Wotapka di Noblood.org, un'organizzazione dedicata alla trasfusione alternative e gestione del sangue, ci sono attualmente due prodotti disponibili: NosebleedQR e urgente QR. Questi prodotti sono in forma di polvere e vengono applicati per via topica. La polvere si combina poi con il sangue per formare una crosta artificiale che efficacemente ferma l'emorragia, in molti casi entro un minuto. Wotapka afferma che questi prodotti sono usati tra gli atleti collegiali e professionali e un numero crescente di ospedali e centri di cure urgenti. In situazioni dove il sanguinamento deve fermare rapidamente, queste applicazioni sono molto efficaci. A un prezzo di $8-$10 per due applicazioni, potrebbe rivelarsi un po' ripide per il sangue dal naso medio, low-key.

Tecnica "Thumbs Up"

Per situazioni che sono meno urgente, la tecnica di "pollice in su" è gratuita e funziona solitamente entro cinque minuti. Depending on which side of the nose is bleeding, simply take the thumb on the same side and press firmly against the nostril, according to Stop-nosebleeds.org, an Internet resource for nosebleed relief techniques. Mantenere la pressione costante---non dovrebbe essere così grande che fa male---per tre-cinque minuti per il sangue dal naso medio e da cinque a 10 minuti per epistassi più gravi. Dopo che il tempo è passato, rilasciare la pressione gradualmente. Questo processo limita la quantità di sangue che è in grado di fluire verso la narice interessata, dando le aperture nei vasi abbastanza tempo per coagulare e sigillare naturalmente.

Consultare un medico se ancora sangue dal naso

Frequenti epistassi possono essere un segno di problemi medici più gravi e devono sempre essere controllati da un medico. Dr. Ayan Panja, scrittore, consulente IT, consulente e salute per NHS Choices, sottolinea che nelle 24 ore successive il naso si dovrebbe evitare di soffiare il naso. Inoltre, può aiutare a diffondere la gelatina di petrolio dentro la narice interessata. Questo è particolarmente vero quando i sangue dal naso sono il risultato di irritazioni o allergie. Se si riesce a fermare il sangue dal naso in 10 minuti, o se l'emorragia è estremamente grave, è sempre saggio ignorare rimedi casalinghi e consultare un medico immediatamente. Per la stragrande maggioranza di sangue dal naso, però, rapido sollievo può essere ottenuto piuttosto facilmente.