Cura di inverno per la vite

Cura di inverno per la vite

Cura di inverno per la vite dipende molto su quale fase la vite ha raggiunto in termini di maturità. Per le prime stagioni, le viti dovrebbero essere incoraggiati a utilizzare loro energia per aumentare i loro sistemi di root, piuttosto che mettere fuori nel verde o frutta. Seguendo la loro maturazione, cura di inverno per viti coinvolge potatura vite dormiente alle dimensioni e alla forma che si desidera, oltre ad evitare la neve e ghiaccio da rompersi il tronco principale mentre rimane piccola di diametro.

Potatura

La stagione invernale è il momento per potatura e taglio indietro tua vigna. Quando la vite è dormiente, acqua e cibo non scorre attraverso le vigne legnose mature. Quando si taglia la vite, non si dovrebbe vedere alcun acqua tallone fino alla vista del taglio. Potatura deve essere effettuata a seguito del primo gelo dopo la perdita di foglie di vite. Tagliare la vite fino alla dimensione desiderata e rimuovere i tagli dalla zona per impedire la diffusione di qualsiasi fungo o malattia che può essere residenti nel legno.

Picchettamento

Se la vite non è ancora maturato, e il suo diametro è inferiore a 2 pollici in tutto al suo tronco principale, considera picchettamento e contro un palo del giardino o tassello. Viti nelle aree che sono soggette a grandi quantità di neve e nevischio possono soffrire di tronchi ancorate, efficacemente uccidere la pianta. Alcuni giardinieri tagliare vecchi vasi di plastica e metterli sopra la base del tronco a formare un anello, impedendo che il peso della neve che riposa sulla legna della vite.

Ispezione di malattia

Andare oltre le vostre viti in inverno e cercare eventuali segni di malattia o fungo. Macchie di muffa bianca o nera presente sulla corteccia e all'interno del legno possono essere segni di malattie gravi come marciume nero. Questi vitigni malati dovrebbero essere identificati e tagliare, con il loro legno bruciato o altrimenti smaltiti e non lasciati alla base della vite principale. "Potare" ogni tiro almeno un piede dietro l'ultima occorrenza del fungo e trattare la vite intera con un fungicida approvato.

Fertilizzare

Ogni inverno, fertilizzare il terreno che circonda la vite con un fertilizzante di alta qualità o letame. Prestare la massima attenzione per garantire che tutte le radici sono sufficientemente coperti con terreno e non sono diventato esposti a causa dell'erosione da pioggia. Se si trovano le radici esposte, coprire con il suolo superiore alta qualità prima di fertilizzazione.