Come prevenire la spondilosi lombare

Le vertebre lombari, o inferiore della colonna vertebrale, è la parte più flessibile e più forte del dorso e sopporta la maggior parte del nostro peso corporeo. Come si invecchia, la degenerazione dei dischi intervertebrali della regione lombare si svolge e di conseguenza conduce allo sviluppo di anomala dell'osso intorno le vertebre interessate e un restringimento degli spazi di disco. La condizione risultante è nota come spondilosi lombare, in cui il plesso nervoso dei dischi intervertebrali nel canale spinale ottiene compresso, dolore alla schiena e rigidità si verifica di conseguenza. Per fortuna, si possono fare alcune cose per evitare la condizione.

Istruzioni

• Concentrare sulla vostra posizione seduti o sdraiati e assicurarsi che la postura è dritto e verticale. Assicurarsi inoltre che il letto su che si sono distesi, o il fondo della sedia ci sei seduto sopra, è solidale e non troppo duro e piatto.

• Cercare di evitare sport di impatto come il jogging, aerobica o pallacanestro, in quanto potrebbero portare a o esagerare il mal di schiena e compressione dei dischi.

• Eseguire esercizi regolari per mantenere la forza dei muscoli della schiena e flessibilità della vertebra lombare. Prendere una lezione di yoga, allungare prima di dormire o fare una pausa al lavoro per eliminare uno sforzo eccessivo sulla vertebra lombare inferiore stando seduti ad una scrivania.

Consigli & Avvertenze

  • In caso di una caduta accidentale, prontamente prenotare un appuntamento con il medico se non c'è alcun dolore di lunga durata. Esplorazioni di densità dell'osso, risonanze magnetiche e altri strumenti diagnostici sono la chiave per la determinazione del limite di un infortunio alla schiena, degenerativa o non.