Chi è idoneo per Iowa Medicaid?

Chi è idoneo per Iowa Medicaid?

Iowa Medicaid offre copertura medica ai residenti a basso reddito attraverso diverse statali e federali piani di assistenza sanitaria. Requisiti di idoneità dipendono dal reddito, risorse, età, salute e formato della famiglia. Applicare per Medicaid presso un locale Iowa Department of Human Services o per ulteriori informazioni, chiamare il membro servizi Call Center al numero 800-338-8366.

Ammissibilità di base

Iowa Medicaid copre le famiglie con bambini, donne incinte, persone disabili e adulti età 65 o più vecchio. Inoltre, le donne diagnosticate con cervicale o il cancro al seno e le donne in età fertile possono beneficiare di servizi. Escludendo soli servizi di emergenza, è necessario essere un cittadino statunitense o straniero legale per ricevere benefici di Medicaid. Potrebbe esserti richiesto di fornire la prova dello stato di cittadinanza o alieno, residenza, identità, reddito e numeri di previdenza sociale.

Famiglia e bambini limiti di reddito

A partire dal 2009, le donne incinte possono essere ammissibili per Iowa Medicaid se il loro reddito non supera 300 per cento del livello di povertà federale. Bambini fino a anni 1 sono ammissibili per Medicaid al 300 per cento della FPL. Famiglie con bambini di età 1 a 18 qualificare se il loro reddito non superi il 133% del FPL. Costi di cura di bambino e 20 per cento del tuo reddito da lavoro vengono detratte prima di determinare l'ammissibilità di reddito. Si può avere beni o risorse con valori a $2.000-$10.000 a seconda del vostro gruppo di copertura Medicaid.

Limiti di reddito di anziani e disabili

Escluse lavoro disabilitata adulti, disabilitati e individui anziani può beneficiare se loro di proventi non superi 100-135% of il FPL. Lavoro disabili adulti possono avere un reddito lordo fino al 200 per cento del FPL e reddito netto pari o inferiore a 250 per cento della FPL. Limiti di asset per i destinatari di Medicaid disabili o anziani sono tra 2.000 $ e $13.000 a seconda del gruppo di ammissibilità e stato civile.

Medicalmente bisognosi

Iowa Medicaid offre copertura medica ai soggetti ammessi a partecipare medicalmente bisognosi che non si qualificano per Medicaid tradizionale a causa del reddito o risorse. Le donne incinte, persone disabili, famiglie con figli a carico, invecchiati adulti e bambini fino a 21 anni possono qualificarsi per il piano medicalmente bisognosi. Con il programma, alcune delle vostre spese mediche sono dedotti dal reddito per aiutarvi a beneficiare dell'aiuto. Potrebbe essere necessario pagare una parte delle spese mediche a seconda del reddito.