Proprietà curative del miele

Nei tempi antichi il miele è stato usato per le sue proprietà curative, ancora oggi molti non sono consapevoli dei suoi molteplici usi. Miele è utilizzata in medicina alternativa e sta guadagnando terreno come rimedio domestico. Ci sono diversi tipi di miele e risultati diversi a seconda del tipo.

Proprietà antimicrobiche

Proprietà antimicrobiche di miele sono pensato per essere causato dalla sua elevata acidità e la sua capacità di disidratare i batteri.

Guarigione dello stomaco

Miele è stato usato per curare condizioni di stomaco come ulcere acide di riflusso e stomaco. Che è stato ingerito per questi scopi.

La guarigione della pelle

Miele può anche essere usato topicamente per le condizioni della pelle. Esso è stato utilizzato per il trattamento di ferite, ulcere, acne ed eczemi.

Miele di Manuka

Miele di Manuka è il miele più potente per la guarigione. Si è prodotto principalmente in Nuova Zelanda e proviene da miele ottenuto dal nettare del cespuglio di albero del tè.

Attenzione

Studi hanno dimostrato risultati diversi per quanto riguarda l'efficacia dell'utilizzo di miele per guarire. Miele può innescare una reazione allergica in alcuni individui. Mai dare miele grezzo ad un bambino sotto un anno di età, come l'apparato digerente immaturo potrebbe consentire spore di botulismo di sviluppare.